“Biden vuole che l’attacco sia dopo il voto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Israele ha accettato la richiesta degli Stati Uniti di evitare di attaccare gli obiettivi nucleari ed economici, nel primo round. Tuttavia questa distinzione può rivelarsi insignificante. Anche se Israele colpisse solo obiettivi militari, l’Iran molto probabilmente risponderà. Di conseguenza, nel secondo round, Israele probabilmente colpirà i siti nucleari e altre strutture. Lo scopo di Biden(Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Gli Stati Uniti invitano Teheran a non reagire: «La risposta di Israele è stata un esercizio di autodifesa. Nella notte l'Idf ha colpito 20 obiettivi militari tra basi, sistemi di difesa aerea, impianti di produzione missilistica e lanciatori di missili terra-terra. (La Verità)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu era in un bunker nella base militare di Kirya a Tel Aviv durante l’attacco in Iran. Un’immagine condivisa dall’ufficio di Netanyahu lo mostra seduto accanto al ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant e ad altri ufficiali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il primo vicepresidente iraniano Mohammad Reza Aref ha dichiarato che "il potere dell'Iran umilierà i nemici della madrepatria", in un messaggio sul suo account X in risposta agli attacchi israeliani alle basi militari in alcune città iraniane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’attacco missilistico di Israele all’Iran di stanotte sembra calcolato apposta per mettere «in pausa» il confronto militare diretto fra Teheran e Gerusalemme. Primo, ha preso di mira esclusivamente basi… (La Stampa)

Israele attacca l'Iran: boati e lampi nel cielo nero di Teheran (La Stampa)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito siti di produzione di missili e difese aeree in diverse aree all'interno dell'Iran e di aver completato i suoi attacchi aerei "mirati", e che i suoi aerei erano tornati a casa… Non sono ancora chiari gli obiettivi israeliani durante le tre ondate di attacchi condotti dai jet dell’aviazione con la Stella di Davide sull’Iran. (La Stampa)