Whisk, la novità di Google che mixa immagini con l’intelligenza artificiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli esperti di Google Labs propongono un’alternativa ai prompt testuali più intuitiva e veloce per generare immagini con l’intelligenza artificiale L’intelligenza artificiale è in grado di compiere numerose attività, anche molto complesse, restituendo risultati di qualità sempre migliore. Il tutto però avviene solitamente attraverso la digitazione di lunghi comandi di testo risultando, in alcuni casi, un’operazione abbastanza lunga e macchinosa: tuttavia, una novità proposta dagli esperti di Google Labs potrebbe essere la giusta alternativa. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Google lancia due nuovi strumenti di intelligenza artificiale generativa: Whisk per la creazione di immagini e Veo 2 per la generazione di video. Specialmente il secondo sembra una risposta diretta a Sora, la soluzione di OpenAI (l’azienda di ChatGPT) per la generazione video che sta facendo discutere tutti — compresi i videomaker professionisti. (Tech Princess)
Per dimostrare le enorme potenzialità della propria creazione, la compagnia ha reso pubblico un filmato su YouTube della durata di un minuto. La seconda versione dello strumento di generazione dei filmati è stato presentato dal colosso di Mountain View come capace di creare video altamente realistici, con molte meno allucinazioni rispetto alla precedente versione. (IlSoftware.it)
Con un post sul suo blog ufficiale Google, che ha annunciato l’arrivo di alcune nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale da utilizzare per la generazione di video realistici. (Libero Tecnologia)
Si chiama Whisk (che si può tradurre in “frullino”) ed è un atipico modello IA di generazione immagini di Google, perché ne crea una nuova partendo da tre immagini fornite dall’utente. (DDay.it)
Dimenticate i lunghi prompt testuali: con Whisk, Google promette di semplificare e rendere più intuitivo il processo di generazione di immagini. Ma come funziona esattamente? (Multiplayer.it)
Si attendeva una risposta solida di Google a Sora di OpenAI e non è tardata ad arrivare: Veo 2 è un nuovo modello text-to-video basato su AI che può sfoderare due vantaggi a livello di risoluzione e durata rispetto al rivale. (WIRED Italia)