Allagamenti in Val di Cornia: il reportage fotografico

VENTURINA – Campi allagati, cantine sott’acqua e il fiume Cornia che ha rotto l’argine invadendo tutto il territorio. Si è svegliata così Venturina questa mattina dopo i violenti nubifragi e temporali della scorsa notte. Sono ancora in corse le opere di ripristino da parte dei Vigili del fuoco e la Protezione Civile. Abbiamo documentato la situazione con le foto di Giorgio Paggetti. (IlGiunco.net)

Su altri giornali

Alluvione in Toscana.IIl comandante provinciale dei Vigili del Fuoco fa il punto sulle operazioni di soccorso svolte fin dalla serata di Giovedì 17 Ottobre in provincia di Livorno.L'estesa linea temporalesca, dal mar Tirreno ha investito in pieno la costa livornese scaricando al suolo in poco tempo oltre 100 mm di pioggia: tantissimi gli interventi dei pompieri, soprattutto a autisti in difficoltà sulle principali arterie stradali. (iLMeteo.it)

Il fiume Cecina ha rotto un argine in seguito alle forti piogge, provocando vasti allagamenti nei campi circostanti La rottura è avvenuta in prossimità della foce del fiume, a ridosso di Cecina e Marina di Cecina (3bmeteo)

Proprio per il passaggio della piena - con una portata d'acqua "enorme", "mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2900 metri cubi d'acqua al secondo", il sindaco Lia Brugalassi aveva anche chiuso tutte le scuole. (Granducato TV)

MALTEMPO TOSCANA, ANAS: INTERVENTI IN CORSO PER RIAPRIRE LA SS12 “DELL’ABETONE E DEL BRENNERO”

Situazione in lieve miglioramento a Siena dopo il nubifragio avvenuto nella serata del 17 ottobre. La pioggia ha continuato a cadere sulla città anche nella notte, ma nonostante l'intensità, non ha prodotto altri danni. (Corriere della Sera)

AGGIORNAMENTO PIENA FIUME CECINA ore 21 Il livello del fiume sta calando. (Comune di Cecina)

riaperta la SS398 “Val di Cornia” in provincia di Livorno Personale e mezzi Anas sono impegnati ininterrottamente dalla serata di ieri per garantire la viabilità sulla rete stradale in gestione colpita dal maltempo delle ultime ore. (Anas)