Sinead O’Connor: rivelate le cause della morte

A poco più di un anno dalla scomparsa di Sinead O’Connor è stata rivelata la causa ufficiale del decesso. O’Connor, deceduta il 26 luglio 2023 a Londra, è morta a causa di una malattia polmonare ostruttiva cronica e di asma, secondo quanto si legge in un certificato di morte depositato mercoledì dalla famiglia. Lo scrive l’Irish Independent. Il certificato di morte cita specificamente come causa del decesso di O’Connor un «aggravamento della broncopneumopatia cronica ostruttiva e dell’asma bronchiale, insieme a un’infezione lieve delle vie respiratorie inferiori». (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Sinead O'Connor è morta di broncopneumopatia cronica ostruttiva e asma stando a quanto rivelato dal certificato di morte depositato nei giorni scorsi. Sinead O’Connor e le cause della morte a un anno dalla scomparsa, non è stata per overdose Sono state rivelate le cause della morte di Sinead O’Connor, dopo che l’ex marito ha depositato il certificato di morte: confermata l’esclusione dell’overdose. (Fanpage.it)

Tanto da costringere … (Il Fatto Quotidiano)

La cantante irlandese Sinéad O’Connor morì per una broncopneumopatia cronica ostruttiva, una malattia polmonare caratterizzata da una persistente ostruzione delle vie aeree che nei casi più gravi porta a un’insufficienza respiratoria. (La Stampa)

La statua di cera di Sinead O'Connor «è orribile»: il museo la ritira

Il documento, recentemente depositato a Londra dal produttore John Reynolds, ex marito della O’Connor, conferma che la morta è avvenuta in seguito a una grave forma di broncopneumopatia cronica ostruttiva (La Gazzetta dello Sport)

Sinéad O'Connor è morta per una grave malattia: la broncopneumopatia cronica ostruttiva insieme all'asma bronchiale. E' quanto rivela, scrive il Guardian, il certificato di morte dell'artista e attivista irlandese morta a 56 anni che è stato registrato mercoledì scorso dal suo primo marito, John Reynolds. (Adnkronos)

Il museo nazionale delle cere di Dublino l’ha dovuta ritirare con la promessa che sarà sostituita con una sua «rappresentazione più accurata». (L'Unione Sarda.it)