CRONACA METEO. Grace punta Haiti. Dopo il devastante terremoto arrivano piogge torrenziali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

La rotta prevista di Grace secondo il National Hurricane Center. TEMPESTA TROPICALE FRED

Grace punta Haiti.

Dopo il devastante terremoto di magnitudo 7.2 che sabato ha devastato Haiti provocando la morte di almeno 1300 persone, una nuova seria minaccia si sta avvicinando all'isola.

Dopo il devastante terremoto arrivano piogge torrenziali. . ore 12:36. di Lorenzo Badellino 16 agosto 2021ore 12:36. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Molte famiglie hanno perso la loro casa e si registrano molte vittime con un bilancio che purtroppo è destinato a crescere». «Nessuno può attraversare l’area», ha spiegato all’Ap Ndiaga Seck, portavoce dell’Unicef a Port-au-Prince, «possiamo solo sorvolarla o prendere un’altra rotta». (Tempi.it)

L’ex colonia francese già nel 2010 era stata vittima di un terremoto: i morti, secondo stime governative, avevano toccato le 212 mila unità. L’arrivo del ciclone Grace. Il governo da qualche ora ha diffuso una nota lanciando un’allerta gialla per l’imminente passaggio del ciclone Grace. (Open)

Haiti deve rifare i conti con un terremoto che ha completamente distrutto l'isola. Già nel 2010, l'isola caraibica aveva dovuto affrontare le conseguenze e la distruzione dovuta alle forti scosse sismiche. (La Lazio Siamo Noi)

"Questa catastrofe - conclude padre Massimo - renderà ancora più ingestibile l'afflusso dei malati, che arrivano qui da tutta la provincia Per questo padre Massimo lancia un appello: servono medicine e soprattutto serve materiale di primo soccorso, garze, bende, disinfettanti. (Vatican News)

Gli ospedali sono al collasso e molte strade sono bloccate, cosa che rende difficile sia le operazioni di soccorso, sia il rifornimento dei beni di prima necessità. Il timore è che la situazione si possa ulteriormente aggravare nei prossimi giorni, a causa del previsto arrivo della tempesta tropicale Grace (Tuttosport)

La comunità internazionale ha iniziato a far pervenire le sue offerte e iniziative di aiuto. Gli Stati Uniti hanno nominato l'amministratrice dello Usaid, Samantha Power, come coordinatrice dell'aiuto ad Haiti (la Repubblica)