G20, Meloni annuncia al presidente Lula 40 miliardi di investimenti italiani in Brasile
Un "esercito" di 800.000 cittadini italiani e 30 milioni di discendenti di italiani, un potenziale di 40 miliardi di euro di investimenti in Brasile che le nostre imprese hanno in progetto di fare. Alla vigilia del Vertice G20 di Rio de Janeiro, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha (Secolo d'Italia)
Su altre fonti
– Nel corso dell’incontro bilaterale con il presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricordato che “le imprese italiane hanno intenzione di investire 40 miliardi di euro in Brasile” e ha parlato di “aggiornare gli accordi di partenariato e di cooperazione economica tra i due Paesi”. (Agenzia askanews)
La premier domani e dopodomani prenderà parte ai lavori del G20 (LAPRESSE)
Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha incontrato il Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres sabato a Rio de Janeiro, in vista dei principali eventi del G20 che si terranno lunedì e martedì prossimi in città. (Il Sole 24 ORE)
“La gestione Conte è come un Vangelo“, rivela Adani ai microfoni dell’emittente ufficiale del club azzurro. “Il mister ha un suo verbo e i giocatori devono seguirlo. L’ex difensore rivela i dettagli sul rapporto tra il brasiliano e il tecnico azzurro (Napolipiu.com)
A sera, comunque, atterra a Rio de Janeiro. Giorgia Meloni si adegua e discute con il ministro dei Trasporti locale, testuale, «del contributo della comunità italiana al turismo dell’arcipelago». (la Repubblica)
La visita Tra le tappe, a quanto si apprende, anche una visita al Cristo Redentore. (leggo.it)