MotoGp, Martin domina in Indonesia, Bagnaia è terzo e a -21

Roma, 29 set. – Jorge Martin si prende con gli interessi i 12 punti persi sabato per la caduta nella gara Sprint e va a vincere di prepotenza il Gp di Indonesia sul circuito di Mandalaika, quindicesimo appuntamento del mondiale di MotoGp. Lo spagnolo domina sin dal primo giro con Pecco Bagnaia che annaspa nelle posizioni di rincalzo prima di far partire una rimonta che lo porterà al terzo posto dietro Acosta che chiude secondo. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Lo spagnolo della Ducati Pramac, leader del Mondiale, vendica la caduta di ieri e vince il Gran Premio dominando la gara di Mandalika dall’inizio alla fine, senza mai lasciare alcuno spiraglio agli avversari. (Gazzetta di Parma)

Dopo un errore nella Sprint di sabato, lo spagnolo della Ducati Pramac si è preso l’immediato riscatto e ha preceduto Pedro Acosta su Ktm e il campione del mondo e principale rivale per il titolo, Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale che si è piazzato terzo al termine di una lunga e faticosa rimonta. (L'Unione Sarda.it)

Ha preceduto il giapponese Ogura e lo spagnolo Alonso Lopez. Buon quinto posto per il nostro Luca Lunetta, decimo Nicola Carraro. (La Gazzetta dello Sport)

Gran Premio d’Indonesia di MotoGp 2024, Bagnaia vola sulla pista di Mandalika e vince la Sprint Race

Queste le parole di Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), vincitore del Gran Premio d'Indonesia, sul circuito di Mandalika. (Tiscali)

Le pagelle Jorge Martin 10. Mandalika (Indonesia), 29 settembre 2024 – Vittoria spettacolo di Martin al Gp dell’Indonesia, ma Bagnaia non molla, chiude la gara sul podio (terzo) e continua a rincorrere (svantaggio di 21 punti) la leadership dello spagnolo della Ducati Pramac. (Quotidiano Sportivo)

– Vola nella Sprint Race Francesco Bagnaia, con la Ducati e vince la gara sul circuito di Mandalika. L’Azzurro piazza un ottimo crono e guadagna punti in Classifica Generale su Jorge Martin (12 punti in più). (Il Faro online)