Meloni fa la guerra ai bonus, dopo averne intascati per 50mila euro

Più volte Giorgia Meloni è stata esplicita: "È finita la stagione dei bonus". Alla disperata ricerca di risorse per finanziare la prossima legge di Bilancio, la premier, affiancata dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti custode dei conti pubblici, ha individuato il serbatoio da cui attingere a piene mani: le tax expenditures. Si tratta di quell'immen… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Gli annunci di Giorgetti sul catasto irrigidiscono la maggioranza. La premier costretta a intervenire: «Non chiederemo sacrifici». (Avvenire)

Ma il viso tirato, l’espressione stanca, il sorriso forzato smentivano in radice le parole dette. I videomessaggi in politica sono comodi, a volte utili. (il manifesto)

Cara Meloni, io ti dico questo: se non fai pagare le tasse a chi non le paga, prima o poi finisci per metterle a chi le paga". "Meloni dice noi non chiederemo sacrifici. (Civonline)

Meloni stoppa Giorgetti: “No a nuovi sacrifici”. Tesoro isolato dai partiti

La premier Giorgia Meloni, in un video diffuso sui social, prova ad arginare le polemiche innescate in questi ultimi giorni dalla parole di Giancarlo Giorgetti, che hanno trovato il loro apice con l’intervento del ministro sul catasto, un tabù per il centrodestra con cui però si è deciso di fare i conti. (La Stampa)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 10 ottobre 2024. (Today.it)

Roma, ieri Montecitorio. ROMA. (La Stampa)