Nations League: l'Italia di Retegui batte il Belgio
Italia 0 - 1. Tonali 11' L'Italia ha vinto 1-0 in Belgio nella quinta giornata di Nations League, assicurandosi la qualificazione alla fase a eliminazione del torneo. Decisivo un gol di Sandro Tonali dopo 11 minuti: poi gli azzurri hanno avuto diverse occasioni per raddoppiare ma hanno anche rischiato il pari (palo belga nel finale di partita). Adesso per il primo posto nel gruppo 2, a Spalletti & co. (Atalantini.com)
Su altre fonti
"Siamo stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e abbiamo perso un po' di lucidità. Sbagliato qualche pallone di troppo, diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alle corse avversarie è difficile. (Fantacalcio ®)
Vittoria degli Azzurri in Belgio-Italia, con l'assist vincente del difensore del Napoli Giovanni Di Lorenzo, ancora protagonista con la Nazionale allenata dal CT Luciano Spalletti per il gol-vittoria di Tonali: grande inserimento alle spalle della difesa belga di Giovanni Di Lorenzo che riceve il filtrante alto di Barella, arriva sul fondo e la mette al centro dell'area piccola, dove arriva in tap-in vincente Tonali. (CalcioNapoli24)
Successo meritato grazie alla prima rete con la Nazionale di Sandro Tonali che, complice la squalifica, non festeggiava un gol da 14 mesi. L'Italia vola ai quarti di Nations League vincendo anche in Belgio (La Gazzetta dello Sport)
BELGIO ITALIA- Allo Stade Roi Baudouin, si giocherà la partita tra Belgio e Italia, valida per la quinta giornata della fase a gironi di Nations League. Gli azzurri dovranno trovare i tre punti per mantenere il primato sulla classifica. (RomaNews)
(3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui. Allenatore: Martinez L'Italia guida il Gruppo 2 della Lega A di Nations League con 10 punti: al secondo posto la Francia con 9, quindi il Belgio con 4 e chiude Israele a quota 0. (La Gazzetta dello Sport)
De Grandis ha parlato della partita di Alessandro Bastoni, che come all’Inter ha giocato da braccetto di sinistra e non da centrale, complice l’assenza di Calafiori. (Inter-News)