Apollo studia Intel dopo l’interesse di Qualcomm. Perché il gruppo in ristrutturazione interessa tanto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Intel, al centro di una profonda ristrutturazione, è al centro ora degli interessi: di Qualcomm che starebbe studiando un’opa storica, del fondo Apollo che pare voglia immettere 5 miliardi di liquidità. Il tema dei chip per AI montati sui pc (Milano Finanza)

Su altre testate

La società statunitense di gestione patrimoniale Apollo Global Management si sarebbe offerta di investire sino a 5 miliardi di dollari in Intel. (CorCom)

L’ultima offerta, rivelata da Bloomberg, è quella di Apollo Global Management: la società newyorkese di gestione patrimoniale è pronta a mettere cinque miliardi di dollari in Intel. Tutti vogliono investire nel gigante tech produttore di chip e riportarlo nelle posizioni di vertice del mercato. (la Repubblica)

Nel report non si fa riferimento a nessun prezzo relativo al deal e siamo d'accordo con il giudizio del WSJ, secondo cui l'operazione sarebbe oggetto di un attento controllo da parte dell’antitrust. Come valutare l’operazione? (Morningstar)

Intel, ora si fa avanti il Fondo Apollo: offerta da 5 miliardi di dollari. Ma resta l’interesse di Qualcomm

All'orizzonte un'acquisizione storica, che aprirebbe le porte ad un super-colosso del segmento semiconduttori. L'unico modo per vincere la sfida di oggi e domani, nel centro del boom dell'intelligenza artificiale e delle difficoltà economiche della Silicon Valley. (Key4biz.it)

Ieri si sono aggiunti altri retroscena: Bloomberg ha scritto che il fondo di private equity Apollo sarebbe intenzionato a investire in Intel circa cinque miliardi. Il titolo aveva reagito alle indiscrezioni del Wall Street Journal su un approccio amichevole arrivato dalla rivale Qualcomm . (Websim)

Questa mossa rappresenterebbe un importante voto di fiducia negli sforzi di ripresa guidati dal CEO Pat Gelsinger. Secondo quanto riportato da Bloomberg domenica scorsa, il colosso finanziario starebbe valutando un'iniezione di capitale nell'azienda di chip statunitense, attualmente in difficoltà. (Tom's Hardware Italia)