Roma, presidio antifascista nell'anniversario di Acca Larentia - la diretta
Presidio antifascista contro le "provocazioni fasciste" nel giorno dell'anniversario di Acca Larentia. In diretta da Roma. Acca Larentia, riappare la targa abusiva. Rocca: “Rimuoverla è stata una provocazione del Comune” (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altre testate
"Invece di arrestare i manifestanti per apologia di fascismo identificano chi si appella alla Costituzione", ha poi spiegato. "Viva la Resistenza, merde": lo ha urlato un passante durante la manifestazione in memoria dei due militanti del Fronte della Gioventù, Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta, uccisi il 7 gennaio del 1978 davanti alla sede del Msi in via Acca Larentia, nel quartiere Tuscolano a Roma (Repubblica Roma)
… Sullo sfondo c’è ancora la commemorazione del 2024 con una lunghissima scia di polemiche e anche un strascico giudiziario. (La Stampa)
Si poteva scegliere una strada, un percorso, una memoria condivisa. Individuare una targa comune. (Tiscali Notizie)
Il contestatore è stato poi identificato dalle forze dell’ordine. “Viva la Resistenza, me”. (Il Fatto Quotidiano)
Alle 9 del mattino è arrivata la delegazione romana di Fratelli d’Italia a deporre la prima corona di fiori. La ventiquattrore nera è già iniziata nella notte. (Repubblica Roma)
Come ogni anno, centinaia di aderenti a CasaPound e altri militanti di estrema destra hanno commemorato i morti dell'agguato del 7 gennaio 1978, dove furono uccisi i due giovani appartenenti al Fronte della Gioventù, Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta, e poco dopo Stefano Recchioni a seguito degli scontri con le forze dell' ordine. (leggo.it)