Roma, presidio antifascista nell'anniversario di Acca Larentia - la diretta

Presidio antifascista contro le "provocazioni fasciste" nel giorno dell'anniversario di Acca Larentia. In diretta da Roma. Acca Larentia, riappare la targa abusiva. Rocca: “Rimuoverla è stata una provocazione del Comune” (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

"Invece di arrestare i manifestanti per apologia di fascismo identificano chi si appella alla Costituzione", ha poi spiegato. "Viva la Resistenza, merde": lo ha urlato un passante durante la manifestazione in memoria dei due militanti del Fronte della Gioventù, Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta, uccisi il 7 gennaio del 1978 davanti alla sede del Msi in via Acca Larentia, nel quartiere Tuscolano a Roma (Repubblica Roma)

… Sullo sfondo c’è ancora la commemorazione del 2024 con una lunghissima scia di polemiche e anche un strascico giudiziario. (La Stampa)

Si poteva scegliere una strada, un percorso, una memoria condivisa. Individuare una targa comune. (Tiscali Notizie)

Acca Larentia, in centinaia fanno il saluto romano. Un passante urla «Viva la resistenza»: identificato dalla polizia

Il contestatore è stato poi identificato dalle forze dell’ordine. “Viva la Resistenza, me”. (Il Fatto Quotidiano)

Alle 9 del mattino è arrivata la delegazione romana di Fratelli d’Italia a deporre la prima corona di fiori. La ventiquattrore nera è già iniziata nella notte. (Repubblica Roma)

Come ogni anno, centinaia di aderenti a CasaPound e altri militanti di estrema destra hanno commemorato i morti dell'agguato del 7 gennaio 1978, dove furono uccisi i due giovani appartenenti al Fronte della Gioventù, Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta, e poco dopo Stefano Recchioni a seguito degli scontri con le forze dell' ordine. (leggo.it)