Lamezia, all’Istituto comprensivo Gatti-Manzoni-Augruso visita del sindaco Mascaro e Open Day

Lamezia Terme – Il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro si è recato ieri mattina nella sede dell’Istituto comprensivo Gatti-Manzoni-Augruso per un saluto alla dirigente scolastica prof.ssa Antonella Mongiardo, al personale docente e amministrativo e a tutti gli studenti della scuola. Il primo cittadino, che è stato accolto dalla dirigente Mongiardo e dal personale scolastico, ha speso parole di grande apprezzamento ed elogio nei confronti della dirigente Mongiardo, che sta gestendo con grande professionalità ed in modo scrupoloso e impeccabile una scuola importante come la Gatti-Manzoni-Augruso, nata dalla fusione di due scuole con realtà specifiche e complesse, che si trovano in un difficile contesto socio-culturale e con emergenze educative a cui la scuola deve dare risposte. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri giornali

IL PIANO L’elenco c’è già: la Regione Lazio ha individuato le 23 scuole che saranno accorpate a partire dal prossimo anno scolastico. Ma lo schema dei dimensionamenti è stato comunque delineato. (ilmessaggero.it)

La parrocchia vuole offrire alle coppie un contributo di riflessione e di azione nel grande compito educativo al qualeper natura e grazia sono chiamate. (Corriere di Lamezia)

Il piano di dimensionamento scolastico della Regione Lazio porta a cambiamenti significativi. Accorpamenti e nuove assegnazioni per gli istituti del viterbese. : (Tuscia Web)

Lamezia, Concerto di Natale al Polo Liceale Campanella-Fiorentino

Distruggere l’identità di questa scuola significa privare il territorio di un presidio fondamentale, aumentando le disuguaglianze e inasprendo il disagio sociale. Carmine infatti non è soltanto una scuola: è un polo strategico di inclusione sociale e formativa, un punto di riferimento essenziale per studenti, famiglie e personale scolastico in un’area già caratterizzata da gravi difficoltà sociali. (Tuscia Web)

“Una brutta notizia, del tutto inaspettata, è piombata questa mattina sulla scuola Don Milani di Latina. Sulla base della proposta di delibera regionale relativa al nuovo piano di dimensionamento scolastico, l’istituto comprensivo che si trova nei popolosi quartieri Q4 e Q5 è previsto infatti che venga accorpato con l’istituto Vito Fabiano di Borgo Sabotino. (Latina Tu)

Il 18 dicembre, l’Auditorium del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale, un evento che ha visto protagonisti l’orchestra e il coro del Liceo Musicale. (Corriere di Lamezia)