Incendio nell’ospedale Santo Spirito: a fuoco una stanza dell’Emodinamica, fermato 66enne

A cura di Nico Falco Un uomo ha appiccato il fuoco all'interno dell'ospedale Santo Spirito di Roma; il fumo ha invaso una stanza del reparto di Emodinamica e il corridoio ma l'incendio è stato subito circoscritto nella zona filtro, evitando che raggiungesse altre aree. Il responsabile, un 66enne, che non sarebbe uno dei ricoverati, è stato bloccato dai carabinieri; le cause del gesto sono al momento al vaglio, la direzione ha fatto sapere che il fuoco non ha causato ferite né provocato danni strutturali. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Paura, ma nessun ferito sabato pomeriggio all'ospedale Santo Spirito per un incendio che si è sviluppato al terzo piano, vicino al reparto di Emodinamica. Il denso fumo nero che si è sviluppato ha convinto la dirigenza dell'ospedale a evacuare il reparto. (Corriere Roma)

A quanto riferito dai vigili del fuoco, alcuni degenti delle stanze più vicine sono stati spostati in altre sale a causa del fumo. Al vaglio la posizione dell'uomo, un 66enne, fermato dai carabinieri. Ancora da chiarire le ragioni del gesto (Sky Tg24 )

È successo attorno alle 18.30 di oggi, sabato 23 novembre. Un uomo di 66 anni, italiano, per ragioni ancora da precisare, si è introdotto... (Virgilio)

Incendio all’ospedale Santo Spirito, arrestato un 66enne: ha dato fuoco al reparto di Emodinamica

E’ scattato immediatamente l’allarme e, secondo quanto riferisce l’ospedale, non sono stati evacuati altri pazienti. L’uomo è stato fermato dai carabinieri e sono in corso le indagini per chiarire le cause del gesto. (Zoom24.it)

Da’ fuoco ai cestini di rifiuti “Sono intervenuti presso l’ospedale Santo Spirito tre squadre operative provenienti dalle sedi di Prati, centrale e monte Mario, due autoscale da prati e centrale coordinati dal capo turno provinciale per domare le fiamme appiccate al secondo piano del nosocomio reparto emodinamica”, dichiara Riccardo Ciofi della Fns cisl Roma Capitale e Rieti. (7colli)

Incendio all’ospedale Santo Spirito in Sassia. È successo attorno alle 18.30 di oggi, sabato 23 novembre. Un uomo di 66 anni, italiano, per ragioni ancora da precisare, si è introdotto nell’edificio ed è salito fino al terzo piano, dando fuoco ai cestini per la raccolta differenziata (realizzati in cartone) del reparto di Emodinamica (Repubblica Roma)