Esonero Thiago Motta, pazza idea per il sostituto: i tifosi della Juventus sono su di giri
Pazza idea per sostituire Thiago Motta in caso di esonero: i tifosi della Juventus sono su di giri. Nonostante la conferma da parte di Cristiano Giuntoli nel post di Fiorentina-Juventus, la panchina di Thiago Motta appare sempre più traballante. In settimana sono andati in scena vari confronti interni, ma soprattutto ci sono stati contatti anche esterni. Il nome in pole, al momento, sembra essere Roberto Mancini qualora dovesse terminare l’avventura del tecnico italo-brasiliano a Torino. (SpazioJ)
Se ne è parlato anche su altre testate
Roberto Mancini è prossimo a esaudire il sogno di quel ragazzino nato a Jesi e tifoso della Juventus fin da sempre. Da calciatore quella maglia bianconera non l’ha mai indossata – a differenza del gemello diverso Vialli e nonostante la classe per brillare anche con quella addosso l’avesse eccome – mentre da allenatore, dopo un lungo inseguimento, è ora tempo di ricongiungere quelle due rette che sembravano parallele. (Calciomercato.com)
Nel 4-3-3 "manciniano", Kalulu dovrebbe fungere da terzino destro, e non da centrale, mentre a centrocampo potrebbe tornare ad aver fiducia Douglas Luiz nel ruolo di regista, con Locatelli che verrebbe riportato all'antico ruolo di mezzala con facoltà di inserimento. (Tutto Juve)
E soprattutto è un vincente. Se capirà in maniera rapida dove si trova, è da considerare a tutti gli effetti il profilo adeguato. (Tutto Juve)
Dalle sue dichiarazioni da giovane tifoso bianconero all'anno di Calciopoli, che ha segnato un cambiamento radicale per il calcio italiano e il suo stesso percorso, fino alla sua lunga militanza all’Inter, la figura di Mancini è sempre stata ambivalente nei confronti della Juventus. (Goal Italia)
Quella contro il Genoa potrebbe essere l’ultima partita di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. La società bianconera sta preparando e pianificando la situazione per il post Genoa, conseguenza di una stagione che non è andata secondo le aspettative e con gli obiettivi sfumati prima del previsto. (GianlucaDiMarzio.com)
Roberto Mancini è pronto a tornare su una panchina di club e a farlo in grande stile: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex commissario tecnico della Nazionale avrebbe detto sì alla proposta della Juventus per guidare la squadra nel finale di stagione. (SNAI Sportnews)