Attentato in Germania, scattano maggiori misure di sicurezza in Trentino: "Rafforzata presenza delle forze di polizia, particolare attenzione ai varchi di accesso"

Altri dettagli:
Maltempo

TRENTO . Rafforzare la presenza delle forze di polizia nei luoghi di maggiore aggregazione , per vigilare in particolare gli accessi alle aree pedonali e ai mercatini : sono queste le disposizioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro dell'Interno: "Il messaggio per pellegrini e turisti è di venire a Roma e in Italia con tutta tranquillità" (Adnkronos)

La preoccupazione per la minaccia di attacchi terroristici, dopo l'attentato di Magdeburgo condivisa in tutta Europa, riguarda anche i piccoli centri, ma è amplificata a Roma dove, in occasione del Giubileo, è previsto l'arrivo di milioni di pellegrini e turisti e un fitto calendario di eventi per l'intero anno. (ilmessaggero.it)

Gli ospedali della Sassonia stanno ancora lavorando per curare i feriti dell'attentato di Magdeburgo. Il computo per il momento parla di 5 vittime e oltre 200 feriti, alcuni dei quali gravissimi. È notizia di oggi che tra le persone coinvolte c'è anche un italiano, Marco Forciniti, 40enne originario di Pietrapaola, Calabria. (il Giornale)

La carneficina di Magdeburgo e i nuovi lord protettori

C'è un cittadino italiano tra i feriti nell'attentato terroristico che venerdì scorso ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania, ha provocato 5 morti. Tra le decine di feriti c'è un uomo di 40 anni, Marco Forciniti, originario di Pietrapaola, in Calabria. (Adnkronos)

Il suo presente e il suo futuro però si sono spezzati brutalmente il 20 dicembre quando, mentre era intento a godersi la magia del Natale nel mercatino di Magdeburgo insieme alla mamma e al fratello, l'auto guidata da Taleb Al Abdulmohsen lo ha travolto. (ilmattino.it)

Taleb Al Abdulmohsen, me… Una storia in cui i singoli pezzi sembrano sistemati da un Cappellaio matto. (La Stampa)