Il Gladiatore II è al cinema: scopri le 5 arene più famose al mondo

Dopo oltre due decenni dall’uscita del film cult Il Gladiatore, diretto da Ridley Scott e vincitore di cinque Premi Oscar, il regista britannico ci riporta al cinema nel mondo dell'antica Roma con Il Gladiatore II, atteso sequel dell’opera che nel 2000 aveva incantato pubblico e critica con la storia epica di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe e reso ancora più suggestivo grazie alle musiche di Hans Zimmer (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Il Gladiatore 2, nuovi divi e la pesante eredità di un classico Il Gladiatore 2 (Today.it)

Il Gladiatore 2 e gli stunt incredibili di Paul Mescal: tutti girati da solo con il plauso di Ridley Scott! (Cinematographe.it)

I due piloti della Ferrari, intervistati in occasione della première de "Il Gladiatore 2", hanno parlato delle ultime tre gare della stagione: a Las Vegas, nonostante le basse temperature poco favorevoli alla SF-24, si può vincere per alimentare il sogno del titolo Costruttori (Autosprint.it)

Il Gladiatore 2, il bacio gay di Denzel Washington? “Improvvisato. Non nel copione”. Ecco la rivelazione sul film di Ridley Scott

Difficile resistere alla tentazione di dare un sequel a Il Gladiatore, un film che 24 anni fa ramazzò 5 Oscar e mezzo miliardo ai botteghini mondiali. Ridley Scott, 86 anni e intatta energia, sceglie la grandeur: il Colosseo ricostruito a grandezza naturale, un rinoceronte di due tonnellare che sbuffa e galoppa, riprese subacquee con gli squali che fanno pulizia dei vinti. (Io Donna)

La star del sequel di Ridley Scott ha parlato del rapporto amichevole con il suo collega connazionale. (Movieplayer)

Vi avevamo già parlato della questione del bacio gay di Denzel Washington durante le riprese de Il Gladiatore 2, il sequel del celebre film con Russell Crowe appena uscito nelle sale, che vede protagonisti Paul Mescal (Lucio Vero) e Pedro Pascal (Marco Acacio). (MOW)