Portale per il rilascio della patente a punti: è attivo!

Portale per il rilascio della patente a punti: è attivo!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cosmoserr INTERNO

L’Ispettorato nazionale del Lavoro ha attivato il portale per il rilascio della patente a punti necessaria per operare nei cantieri a partire da oggi primo ottobre 2024. Vale sempre la autocertificazione/dichiarazione sostitutiva trasmissibile via PEC, valida un solo mese, e che consente di poter operare entro il 31 ottobre. Non sembrava possibile ai più ma l’Ispettorato nazionale del Lavoro ha aperto sul proprio sito l’accesso al portale per il rilascio della patente a punti obbligatoria per operare nei cantieri con pochissime eccezioni. (Cosmoserr)

Ne parlano anche altre fonti

La rivoluzione della patente a punti per i cantieri edili scatta a partire da martedì, ma non interesserà solo le oltre 15 mila azienda del settore presenti in Friuli Venezia Giulia che dovranno farne richiesta. (Il Messaggero Veneto)

Il tema è stato al centro, ieri, di un incontro promosso da Ance Aies Salerno, Comitato paritetico territoriale (Cpt) Salerno, Ente Scuola Edile Salerno e Cna. (ilmattino.it)

La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha pubblicato, in data 27 settembre 2024, un approfondimento sul nuovo sistema della patente a crediti. (Dottrina Lavoro)

Patente a punti edilizia al via da oggi: come funziona e come richiederla

Scatta da domani, martedì 1° ottobre, la patente a punti per imprese e autonomi che lavorano nei cantieri. A partire da oggi, imprese e lavoratori autonomi potranno presentare domanda all’ispettorato del lavoro per richiedere la patente a punti. (Open)

Federica Brancaccio Da oggi entrano in vigore i nuovi regolamenti per la sicurezza sul lavoro nel settore edilizio. In diretta con noi Federica Brancaccio, presidente dell'ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili). (rtl.it)

Un vero e proprio 'permesso di lavoro' per le imprese e i lavoratori autonomi che operano nei cantieri (Adnkronos)