Manovra, Giorgetti ammette: “La crescita del Pil dell’1% nel 2024 è difficile”. E spunta la revisione del catasto

Il ministro dell’Economia lo riconosce davanti a deputati e senatori: centrare una crescita del Pil dell’1% entro il 2024 “è più difficile per la revisione dell’Istat”. Giancarlo Giorgetti lo spiega nel corso della sua audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, riunite per la discussione del Piano strutturale di bilancio. "La recente revisione delle stime trimestrali annuali da parte dell'Istat, pur elevando di molto il livello del Pil sia in termini nominali che reali, hanno comportato una correzione meccanica al ribasso della crescita acquisita per il 2024 che rende più difficile – osserva il ministro – il conseguimento di una variazione annuale del Pil reale dell'1% per l'anno in corso". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Banca d’Italia e ufficio parlamentare di bilancio affermano che la crescita del prodotto interno lordo sarà quest’anno leggermente più bassa di quanto previsto dal governo del piano strutturale di bilancio. (TV2000)

Ealla fine anche Giancarlo Giorgetti, come già la Garbo in Anna Christie del 1930, ha parlato. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in audizione alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato sul piano strutturale di bilancio. Roma, 8 ott. (Agenzia askanews)

Giorgetti: "L'Italia fuori dalla procedura per deficit dal 2027. Non lasceremo indietro nessuno"

Nell’audizione parlamentare sul Piano strutturale di bilancio la Banca d’Italia ha avvertito che la crescita del Pil 2024 si fermerà allo 0,8%, rispetto alla stima più ottimistica del Governo, che la vede all’1%. (TG Poste)

Banca d’Italia e Ufficio parlamentare di Bilancio sono d’accordo: la crescita del Prodotto interno lordo sarà quest’anno leggermente più bassa di quanto previsto dal governo del Piano strutturale di bilancio (Psb) recentemente inviato a Bruxelles: l’aumento del Pil si fermerà allo 0,8% invece dell’1%. (Corriere della Sera)

Il nuovo strumento di finanza pubblica che sostituisce la Nadef ed è atteso domani in Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in audizione davanti alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato sul Piano strutturale di bilancio. (Secolo d'Italia)