Campania, Consiglio regionale approva legge su terzo mandato

(Adnkronos) – Con 33 voti favorevoli, 16 contrari e un astenuto, il Consiglio Regionale della Campania ha approvato la legge regionale che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca. Post Views: 10 Related posts: “Giù le mani dalle croci in montagna”, la proposta di legge di Fratelli d’Italia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Significa che De Luca, l’acerrimo rivale di Luca Zaia al tavolo dell’Autonomia, usa lo stesso provvedimento per ampliare il numero di candidature alla guida della propria Regione (elettori permettendo). (Corriere della Sera)

L'articolo (La Repubblica)

"Nel Pd le regole valgono per tutti. Il Pd è contrario al terzo mandato" così la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine della Festa del quotidiano Domani, al Tempio di Adriano a Roma. (Corriere TV)

Campania approva terzo mandato per De Luca. Centrodestra all’attacco: «Pd diviso, vinciamo noi»

"Se ci saranno conseguenze per Vincenzo De Luca e il Pd campano? Noi abbiamo la parola 'democratico' anche del nome, non siamo mai stati quel tipo partito. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo all'evento organizzato dal Domani al Tempio di Vibia Sabina e Adriano in piazza di Pietra, a Roma. (Tiscali Notizie)

Con una sola astensione nel gruppo dem che esce da un fine settimana tormentatissimo. Infatti basterebbero 26 voti a favore ma alla fine se ne registrano ben 34. (ilmattino.it)

Gli attacchi al presidente della Regione arrivano sia da Roma che da Napoli. Ma oltre i nodi normativi ci sono quelli della politica. (ilmattino.it)