Stellantis, Conte: Tavares insoddisfacente, venga Elkann in Parlamento

Roma, 11 ott. – L’audizione dell’Amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia, davanti alle commissioni Attività produttive e Industria di Camera e Senato “è stato insoddisfacente e deficitario: non ci ha detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, nulla sugli investimenti”. Lo ha detto il leader M5s, Giuseppe Conte, intervenendo dopo l’audizione. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Tavares (Stellantis): "Necessario rendere auto elettriche accessibili a classe media" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Sassilive.it)

E come risolviamo il problema? Rendendo le autovetture elettriche accessibili, stimolando la domanda, aiutando il consumatore della classe media nell'acquisto tramite incentivi, sussidi", ha proseguito. (il Giornale)

*** Stellantis: Tavares, vedo rabbia e livore, ma problemi causati da regole imposte da Ue

L'ad è stato invitato a spiegare come Stellantis intenda affrontare la crisi del settore automotive in Europa e quale sarà il futuro degli stabilimenti italiani. (Today.it)

"Un patto per la transizione giusta, con incentivi stabili ma non senza un chiaro piano industriale messo per iscritto": questa è la proposta destinata al settore industriale dell'automotive che la segretaria del Pd, Elly Schlein, ha lanciato nel suo intervento di fronte all'amministratore delegato del gruppo Stellantis, Carlos Tavares, oggi in audizione in Parlamento (Tiscali Notizie)

Replica agli interventi dei parlamentari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 ott - "Mi sembra di individuare rabbia e livore nei confronti della situazione in cui ci troviamo. Vorrei dirvi che e' lo stesso atteggiamento che hanno i dipendenti Stellantis (Il Sole 24 ORE)