Musk svela Cybercab, il robotaxi Tesla a guida autonoma

Il riassunto di ciò che pensa Musk di tutto ciò che ha annunciato sta in un commento: «Sarà incredibile» ha detto dopo essere sceso da un prototipo dei suoi nuovi Cybercab e dopo aver percorso - come primo passeggero - le strade degli studi Warner Bros di Los Angeles. Il robotaxi a guida autonoma di Tesla si traduce di una scintillante auto argentata dal design futuristico dove all'interno si nascondono batterie che possono essere ricaricate a induzione - quindi senza presa - e un abitacolo privo di volante o pedali. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Non le energie sostenibili, le auto elettriche e nemmeno la guida autonoma. Pubblicità (macitynet.it)

Questo veicolo elettrico senza conducente, che dovrebbe chiamarsi Cybercab, è guidato unicamente dall'intelligenza artificiale, molto più sicura di un pilota umano perché "non si stanca mai", ha detto Musk, " non si ammala e non sciopera". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla vigilia di una delle sedute più importanti della settimana, con l’attesa del rapporto che dovrebbe confermare un ulteriore rallentamento dei prezzi al consumo negli Stati Uniti, l’S&P 500 si è avvicinato ai 5.800 punti. (eToro)

Tesla svela il robotaxi Cybercap a meno di 30.000 dollari e prefigura un futuro da sci-fi

Un robotaxi a guida autonoma chiamato “Cybercab”, basato sull’intelligenza artificiale e in produzione dal 2026 ad un prezzo inferiore ai 30mila dollari. E’ l’ultima scommessa di Elon Musk, il fondatore di Tesla, che ieri sera, in una presentazione molto attesa ai Warner Bros Studios di Los Angeles, ha lasciato intendere che il futuro sarà dei veicoli robotici e non più delle auto di massa low cost. (Avvenire)

Non uno, ma bene due veicoli a guida autonoma: il tanto atteso Robotaxi e un mini van, chiamato, con non grande fantasia, Robovan. E mai su strada. (Il Sole 24 ORE)

Ma mentre Elon Musk spinge il piede sull’acceleratore, gli esperti lanciano un monito: il veicolo potrebbe non essere ancora pronto per circolare liberamente sulle strade, visti i problemi alla sicurezza. (QuiFinanza)