Lago di Como, 68enne annega davanti ai suoi amici: stava facendo il bagno alla spiaggetta di Valbrona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Un altro annegamento nel lago di Como. Dopo i tragici incidenti dei giorni scorsi, questa mattina un uomo di 68 anni è morto dopo essersi tuffato nelle acque in zona Valbrona. L'uomo, in cerca di refrigerio, aveva deciso di tuffarsi nel lago di fronte a una spiaggetta in zona Valbrona, nelle acque antistanti il ristorante “Juancito”. Ma gli amici, non vedendolo riemergere si sono precipitati per cercare di salvarlo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Si chiamava Raul Victor Javier Hinostroza, l'uomo di 68 anni morto domenica dopo che si era immerso nelle acque del Lago a Valbrona (Como). Con lui c'erano anche la moglie e altri famigliari. (Virgilio)

Un'altra vittima nel Lario. E' accaduto tutto in pochi istanti attorno alle 11.30 nella prima domenica di agosto nelle acque davanti a Valbrona. (Virgilio)

Forse un malore (idrocuzione). La moglie ha cominciato a urlare con disperazione attirando l'attenzione degli altri bagnanti. (MilanoToday.it)

Ieri mattina Raul Victor Javier Hinostroza, pensionato peruviano di Pregnana Milanese, 68 anni, è annegato nel Lario, a pochi metri dalla riva della sponda occidentale del ramo lecchese, tra Valbrona e Onno di Oliveto. (IL GIORNO)

Tutto è successo intorno alle 11. I Vigili del fuoco della squadra nautica, su segnalazione di alcuni bagnanti, sono intervenuti a Valbrona per una persona finita sott'acqua. L'uomo, 68 anni, è stato recuperato a circa tre metri di profondità, issato a bordo e subito sono state praticate le prime manovre di soccorso in loco. (Prima Como)

E’ questa la ricostruzione del medico legale dell’ospedale Sant’Anna di Como, Giovanni Scola, che nella giornata di oggi – su mandato della procura cittadina – ha effettuato l’esame autoptico sul corpo di Raul Victor Javier Hinostroza, peruviano residente stabilmente a Milano, 68 anni. (La Provincia Unica TV)