Inside Out 2, irrompe l'Ansia e saliamo su un ottovolante. Ecco come il film parla a tutti noi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Focus È tutto nella mente. È tutto nella nostra mente, affollata come una riunione di condominio. È nella nostra mente che si incontrano e si scontrano le emozioni. La Gioia, la Tristezza, la Rabbia, sì. Ma anche, questa volta, emozioni più sottili e ambigue. Ogni volta che vedo un film Pixar, e in particolare Inside Out e, adesso, Inside Out 2, ho come la sensazione che loro, gli alchimisti delle sceneggiature Pixar, siano gli unici capaci di portare al cinema tutto quello che la letteratura del Novecento, da Proust a Borges, e la scienza, da Bergson a Freud a Oliver Sacks (MYmovies.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel 2015 la Pixar, casa di animazione digitale appartenente alla 'Walt Disney', con 'Inside Out' realizzò un film rivoluzionario nel suo modo creativo di mostrare ai bambini il complesso funzionamento delle loro menti, rendendolo nello stesso tempo per gli adulti un divertente viaggio nel proprio subconscio. (Primocanale)

Dopo aver debuttato con un incasso mostruoso da oltre 150 milioni di dollari al box office domestico (ovvero Stati Uniti e Canada), il film ha continuato a macinare biglietti staccati e da Oltreoceano fanno sapere che lo aspetta un secondo weekend mai visto nella storia per un film d’animazione: i +98 milioni di dollari raggiunti già fino a sabato gli consentono di superare Super Mario Bros. (Best Movie)

Il nuovo film Disney e Pixar in Italia, che lascia il vuoto dietro di sé, ha registrato la migliore apertura di sempre per un film d'animazione, la migliore apertura di giugno di tutti i tempi e si è posizionato al primo posto tra i titoli del 2024. (Tuttosport)

Il filone delle varie guerre stellari si è spento ancora più mestamente in serie televisive la cui uscita è attesa soltanto dagli haters. Il filone supereroistico si è spento con prestazioni cinematografiche sempre più meste. (Ondacinema)

Così in alcune sale hanno fatto la loro comparsa “Io il tubo e le pizze”, autoritratto con ironia che Ugo Gregoretti dedicò a se stesso; il documentario “Jago into the wild” di Luigi Pingitore che segue la folle rivisitazione della Pietà di Michelangelo da parte di un ignoto scultore partenopeo sbarcato a New York. (Il Centro)

Marcia trionfale per 'Inside Out 2'. Dopo una partenza straordinaria da quasi 4 milioni (3.934.462 euro raccolti nelle anteprime di martedì 18 e al debutto ufficiale di mercoledì 19), il... (Virgilio)