ABODI: "OGGI E DOMANI SOPRALLUOGHI CANTIERI MILANO-CORTINA"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora "Lo dico sempre che il tempo non ci è amico, però stiamo recuperando. Oggi farò dei sopralluoghi ai cantieri di Milano e domani a quelli del Veneto. La tempistica rimodulata sarà rispettata. Arriveremo in tempo, c'è fiducia". Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a RTL parlando dei Giochi invernali che ospiterà l'Italia nel 2026. Tornando su Olimpiadi e Paralimpiadi appena concluse a Parigi ha aggiunto: "Tante medaglie per i nostri azzurri, ma anche tanti insegnamenti di vita che ci hanno lasciato in eredità. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Il quotidiano Voci di Cortina ha pubblicato sui suoi canali social alcune impressionanti fotografie aeree del cantiere della pista da bob, in fase di costruzione per le Olimpiadi invernali del 2026. (il Dolomiti)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Macché droni! Non servono droni, funamboli o reporter acrobatici appesi ai tralicci per fotografare la distruzione dei boschi sopra Cortina. A dispetto dei top secret, dei divieti, delle denunce di misteriosi robot teleguidati, basta salire sulla cabinovia «Freccia nel cielo» che ascende verso la spettacolare Tofana per «ammirare le Dolomiti patrimonio Unesco» (così dice il depliant!) ed ecco che, di sotto, si spalanca l’oscena devastazione di quello che fino a pochi mesi fa era il Parco Avventura, dove i ragazzini seguivano un percorso di larice in larice all’Indiana Jones. (Corriere della Sera)

Consueto sopralluogo mensile del Cio(Comitato Olimpico Internazionale), Federazioni internazionali, Fondazione Milano Cortina e Comune di Cortina alla storica pista 'Eugenio Monti' a Cortina d'Ampezzo che ospiterà le gare di bob, slittino e skeleton alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. (Sport Mediaset)

BOLZANO. Il Coni dell'Alto Adige guarda attivamente ai lavori per la realizzazione della pista da bob a Cortina d'Ampezzo: "L'impianto di Cesana era una cattedrale nel deserto, impegnati affinché l'opera sia sostenibile: il turismo può essere una strada" (il Dolomiti)

Oltre 250 i lavor… Sopralluogo nel cantiere della pista da bob di Cortina per il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, accompagnato dall’amministratore delegato di Simico Fabio Saldini. (Corriere Delle Alpi)