L’incendio a Riposto, padre Leonardo ucciso prima del rogo: confessa l'ospite
Fratel Leonardo Grasso era il superiore della comunità camilliana di Acireale.
Così da agente di commercio, con un’attività avviata e interessi mondani, aveva cambiato radicalmente la sua vita scegliendo di diventare camilliano.
Sul posto sono arrivate più squadre dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e trovato, nella sua stanza, il corpo senza vita di fratel Leonardo.
Un incendio per coprire un omicidio: quello di fratel Leonardo Grasso, 78 anni, fondatore e responsabile della comunità per assistenza ai malati di Aids e di recupero per tossicodipendenti 'Tenda San Camillo" di Riposto (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
L’aggressore è una vecchia conoscenza dei carabinieri di Giarre in particolare, avendo collezionato negli anni diversi precedenti penali. E’ stato fermato dai carabinieri del comando provinciale, per omicidio e incendio doloso, su disposizione della Procura il presunto autore del rogo della sede della Tenda San Camillo in cui è morto fratel Leonardo Grasso, di 78 anni. (Gazzettinonline)
Un incendio è stato appiccato la notte scorsa alla sede della comunità di recupero per tossicodipendenti Tenda di San Camillo, sulla strada statale 116 a Riposto. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo. (MeridioNews - Edizione Catania)
Un incendio, che gli investigatori ritengono di natura dolosa, è stato appiccato la notte scorsa alla sede della comunità di recupero per tossicodipendenti ‘Tenda di San Camillo’, nel Catanese. L’amico: “Diego sapeva che sarebbe morto”. (MeteoWeek)
La tenda San Camillo era stata istituita nel 1993, esattamente a Guardia Mangano, non distante da Riposto (in provincia di Catania). Purtroppo a causa dell’incendio doloso ha trovato la morte a 78 anni. (Inews24)
Al momento dello scoppio dell’incendio, nella struttura c’erano sei persone e Frate Leonardo Grasso, inizialmente creduto vittima del rogo. Ucciso Fra Leonardo. L’allarme è stato lanciato intorno alle 5 del mattino di sabato, un vasto incendio aveva colpito la comunità di recupero per tossicodipendenti Tenda San Camillo. (Thesocialpost.it)
Una casa nella quale da parecchi anni ormai c’è un progetto portato avanti proprio da Fratel Leonardo per tossicodipendenti e soprattutto per ammalati di Aids. Sull’omicidio di Fratel Leonardo interviene il Vescovo di Acireale Antonino Raspanti. (Gazzettinonline)