Israele, serie di raid in Siria: almeno 14 morti e 43 feriti

Israele, serie di raid in Siria: almeno 14 morti e 43 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Attentato al valico con la Giordania, morti tre israeliani Nella notte una serie di attacchi israeliani in Siria ha provocato almeno 14 morti e 43 feriti. Tre israeliani sono rimasti uccisi in un attacco terroristico al valico di Allenby, tra Cisgiordania e Giordania. Il responsabile dell’attentato, arrivato con un camion dal lato giordano, ha aperto il fuoco contro i dipendenti dello scalo merci del valico a est di Gerico (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

È salito a 14 morti e 43 feriti il bilancio degli attacchi israeliani scagliati nella sera dell’8 settembre nella provincia di Hama, nella Siria centrale: lo riporta l’agenzia di stampa ufficiale Sana. (ByoBlu)

Reuters riporta che “due fonti di intelligence regionali hanno affermato che un importante centro di ricerca militare per la produzione di armi chimiche situato vicino a Masyaf, nella provincia di Hama vicino alla costa del Mediterraneo, è stato colpito più volte”. (Il Fatto Quotidiano)

Il presunto attacco israeliano in Siria Di Anna Balestrieri (Mosaico-cem.it)

Raid di Israele in Siria, 18 morti e oltre 30 feriti. Teheran: «Attacco criminale, pronti alla vendetta»

L’Osservatorio siriano per i diritti umani ha riferito che il bilancio è – al momenti – di 18 morti, tra cui quattro civili, otto militari siriani e sei persone ancora non identificate. Raid che hanno provocato la condanna dell’Iran: il portavoce del ministero degli Esteri di Teheran ha accusato Israele per l’attacco in Siria definendolo “criminale” e ha esortato gli alleati di Israele a “smettere di sostenere e armare” Tel Aviv. (Il Fatto Quotidiano)

Un attacco attribuito alle Forze di difesa di Israele (Idf) nella campagna siriana di Hama, vicino al confine con il Libano, che ha causato decine di morti, potrebbe alzare nuovamente la tensione tra lo Stato ebraico e l'Iran. (Today.it)

Israele ha sferrato nella serata di domenica una serie di attacchi contro diverse aree nella Siria centrale. L’Osservatorio siriano per i diritti umani ha riferito che il bilancio è al momento di 18 morti, tra cui quattro civili, otto militari siriani e sei persone ancora non identificate. (ilmessaggero.it)