Omoida-Jaecoo, in Italia con progetti ambiziosi

Il lancio di Omoda-Jaecoo segna l’ingresso nel mercato italiano di un gruppo che, a oggi, è presente in 5 Continenti, ha sei centri di Ricerca e Sviluppo, 17 stabilimenti K & D, oltre 4 mila concessionari partner e più di 80 mila addetti in tutto il mondo. Nel 2023, i volumi di vendita del gruppo Chery hanno raggiunto 1,88 milioni di auto. Con 940 mila vetture esportate nel 2023, il Gruppo Chery ha confermato per il ventunesimo anno consecutivo una stabile presenza sul podio dei maggiori esportatori cinesi. (Red-Live)

Ne parlano anche altre fonti

Le due vetture del gruppo Chery sono i primi modelli importati. Il mercato si apre con la campagna di preordine di Omoda 5 con motorizzazione a benzina con prezzi a partire da 27.900 euro La rete di vendita e assistenza italiana conta oltre 40 punti vendita ascolta articolo (Sky Tg24 )

Assieme all’Omoda 5 il Gruppo Chery ha lanciato in Italia il Jaecoo 7 (leggi Seven), un fuoristrada classico dal design robusto e contemporaneo, che rimanda al mondo delle Urban SUV. Presentato più di un anno fa al Salone di Shanghai, la new entry cinese ha rapidamente guadagnato popolarità conquistando consensi tra gli automobilisti di tutto il mondo, nei mercati dove è già in vendita. (Info Motori)

L'offensiva di Omoda-Jaecoo, i due marchi del Gruppo Chery, arriva a un punto di approdo: lo sbarco ufficiale in Italia. L'attesa è terminata, si apre un nuovo capitolo che unisce la Cina con il Belpaese, con l'ambizione di rendere - da parte di Chery - il nostro Paese un punto di riferimento all'interno del Vecchio Continente. (il Giornale)

Omoda e Jaecoo, arrivano i cinesi. Modelli e prezzi

La suv media a benzina del “Dragone” ha un aspetto robusto e tonico, ma non rinuncia ad alcuni “tocchi” di classe. (AlVolante)

Per chiarezza, Omoda si caratterizza per essere attenta allo stile e all’eleganza, mentre Jaecoo è più orientato all’avventura e all’esperienza in offroad. Omoda–Jaecoo, due marchi del Gruppo Chery, arrivano ufficialmente in Italia e lo fanno in modo dirompente. (SicurAUTO.it)

Il primo step sarà il lancio di Omoda 5, con gli ordini già aperti per il SUV compatto e sportivo, seguito a settembre dalla Jaecoo 7, modello a ruote alte più massiccio e pronto anche a offrire ottime capacità fuoristradistiche, differenziando al contempo la gamma di prodotti che il marchio offrirà a livello europeo. (QN Motori)