Media, oggi telefonata tra Biden e Netanyahu

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

" ROMA, 09 OTT " E' prevista oggi una telefonata tra il presidente Usa Joe Biden e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu per discutere dei piani di Israele per colpire l'Iran. Lo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Secondo quanto dichiarato dall’esercito israeliano (IDF), quella in Libano doveva essere un’operazione militare limitata così da evitare l’escalation del conflitto in Medio Oriente. Tuttavia, con il passare delle ore, risulta sempre più complicato sostenere questa tesi. (LA NOTIZIA)

. In attesa dell'urgano Milton, la Florida è già stata colpita da almeno sette tornado. (Tuttosport)

Resta top secret il contenuto della telefonata avvenuta oggi tra Joe Biden e Benjamin Netanyahu sulla guerra di Israele e l'escalation militare in Medio Oriente. La conversazione è durata 30 minuti ed è stata "diretta e produttiva", ha fatto sapere la portavoce della Casa Bianca Karin Jean-Pierre in un briefing con i giornalisti. (Adnkronos)

Netanyahu sente Biden: «Decisa la risposta all'Iran»

Teheran agli Stati del Golfo: “Non assistete Israele nell’attacco all’Iran”. Gli Usa non informati” (Il Fatto Quotidiano)

L’account su X dello stato ebraico: L'Iran deve essere fermato prima che sia troppo tardi". “Nella giornata di mercoledì Joe Biden e Benjamin Netanyahu si sentiranno per parlare della risposta israeliana contro l’Iran”. (la Repubblica)

L'Iran ha detto agli stati del Golfo che sarebbe «inaccettabile» se permettessero che il loro spazio aereo venisse utilizzato in un eventuale attacco israeliano contro il paese. Lo riferisce - come riporta Al Jazeera - l'agenzia di stampa britannica Reuters citando un alto funzionario iraniano rimasto anonimo. (Corriere del Ticino)