FOTO / Il terzo posto del rione del Sant’Antonio con uno spettacolo fra modernità e tradizione enologica
IMPRUNETA – Terzo posto per il rione del Sant’Antonio, che arrivava da sei vittorie nelle ultime otto edizioni della Festa dell’Uva. Un terzo posto che, a sentire le voci di piazza, ha anche stupito un po’ alcuni: che magari si aspettavano la “battaglia” con le Fornaci, poi risultate vincitrici, ma non con il Pallò, giunto secondo. Sono stati 39 i punti assegnati alla giuria alla sfilata-spettacolo del rione bianco, che ha portato in piazza la contrapposizione fra vino “tecnologico” e antica tradizione. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)
Ne parlano anche altri media
Quasi 5.000 persone hanno assistito alla 98ª edizione della Festa dell'Uva di Impruneta, svoltasi come da tradizione in Piazza Buondelmonti, nel cuore del centro storico. L'evento, che unisce la... (Virgilio)
Lo spettacolo “Celebriamo Arianna e Bacco” del rione Fornaci ha incantato pubblico e giuria, esplorando il mito di Arianna e Bacco e toccando temi universali come amore, dolore e rinascita. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)
Tornando a vincere ben 19 anni dopo quel 2005, anno dell’ultima incisione del rione rosso nell’albo d’oro della manifestazione. IMPRUNETA – “Sarà un’esibizione mitologica, con la speranza di ripetere il successo dell’anno scorso e offrire uno spettacolo memorabile”. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)
IMPRUNETA – Il sole sta calando in piazza Buondelmonti quando il presidente dell’Ente Festa dell’Uva di Impruneta, Filippo Venturi, inizia a leggere la classifica dell’edizione numero 98. Edizione che secondo i rumori della piazza dopo le prime tre esibizioni aveva un vincitore designato, il rione del Sant’Antonio, trionfatore in sei delle ultime otto sfilate. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)
L’imprevedibilità dell’evento è spesso spiazzante e neanche chi la fa da una vita (o vive una vita per questo momento) riesce a dare un quadro di lettura esatto. Impossibile poi, per chi non l’ha mai vissuta, raccapezzarci qualcosa. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)
Il carro con spettacolo annesso dal titolo "Celebriamo Arianna e Bacco" ha convinto la giuria composta da 15 membri tra tecnici e rappresentanti popolari: lo hanno premiato con 52 punti. Di Manuela Plastina Amore, dolore e rinascita, mito classico e modernità. (LA NAZIONE)