New Zealand inattaccabile? Outteridge: “Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti, soprattutto di bolina”

Nathan Outteridge, uno dei due timonieri di Emirates Team New Zealand, ha parlato ai microfoni degli organizzatori dell’America’s Cup di vela, commentando la vittoria nella regata odierna, che ha portato l’imbarcazione neozelandese sul 4-0 nei confronti dei britannici di Ineos. L’America’s Cup 2024 di vela verrà assegnata all’equipaggio che raggiungerà per primo 7 vittorie, dunque il Defender neozelandese è a soli 3 successi dalla difesa del titolo, mentre in casa del Challenger britannico l’impresa si annuncia sempre più ardua, dato che Ineos è ancora ferma al palo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eppure Ben Ainslie e compagni, a differenza dei giorni scorsi, hanno lottato come hanno potuto nelle battute iniziali, mettendo anche la prua davanti, prima di subire l’inesorabile sorpasso da parte di Taihoro. (OA Sport)

Peter Lynch, uno degli investitori più celebri al mondo, è noto per il suo approccio pratico e intelligente agli investimenti in Borsa. Con la sua esperienza come gestore del fondo Magellan di Fidelity, ha offerto numerosi consigli che continuano a ispirare investitori di tutto il mondo. (Proiezioni di Borsa)

Sassari. Sabato 19 e domenica 20 ottobre Tempio Pausania ospiterà per la prima volta Borgo diVino in tour, il ciclo di eventi dedicato alle eccellenze del buon bere promosso dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”. (SARdies.it)

Vela, Nzl-Britannia 4-0. I kiwi hanno le mani sull'America's cup

Da una parte l’equipaggio di Peter Burling, che proverà a portare a casa il trofeo per la quinta volta nella storia (1995, 2000, 2017 e 2021); dall’altra quello guidato da Ben Ainslie che cercherà di conquistare la coppa per la prima volta nella storia del Regno Unito (che non veleggia per l’America’s Cup da 60 anni). (Corriere della Sera)

La stagione teatrale organizzata da “La Camera Chiara” al Teatro Parodi di Porto Torres si è aperta con un successo strepitoso di pubblico tanto da dedicare una lunga standing ovation all’attore Matthias Martelli che ha portato in scena con grande maestria e ironicità lo spettacolo da lui scritto e diretto “Raffaello, il figlio del vento”. (SARdies.it)

Si torna in acqua mercoledì 16 ottobre con regata 5 e 6: per Britannia è già clima da ultima spiaggia. Nonostante una partenza pari e un discreto miglioramento rispetto alle prime giornate, Ben Ainslie non ha potuto nulla contro lo strapotere 'kiwi'. (Tiscali)