McDonald's può pagare l’euforia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

McDonald's Corporation (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 29/10/2024 – Before Market). Il colosso dei fast food sembrava potersi presentare all’appuntamento con la trimestrale in ottima forma, tanto che nelle ultime settimane il titolo era tornato a superare la soglia psicologica dei 300 dollari per la prima volta da inizio anno, aggiornando ripetutamente i massimi storici sulla scia anche di una serie di upgrade operati da alcune banche d’affari. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

, colosso statunitense del fast food, ha chiuso il terzo trimestre del 2024 con ricavi consolidati di quasi 6,9 miliardi di dollari, in aumento rispetto all'anno precedente del 3% (2% a valute costanti). (LA STAMPA Finanza)

Una persona è morta e altre 49 si sono sentite male a causa di un’infezione da Escherichia coli che, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti, sarebbe legata agli hamburger McDonald’s. (Fruitbook Magazine)

I casi sono raddoppiati alla fine della scorsa settimana e l’allarme si è diffuso tra milioni di consumatori, in particolare coloro che hanno ordinato e mangiato uno dei prodotti di punta del… (la Repubblica)

C’è una brutta situazione in corso da gestire per McDonald’s, che si è ritrovata con una questione molto delicata. Ma non è la sola. (RicettaSprint)

Dal 27 settembre si sono registrati 49 casi di Escherichia Coli in alcuni Stati degli Stati Uniti, uno dei quali ha sviluppato una sindrome emolitico-uremica, una condizione grave che può causare insufficienza renale a causa di coaguli di sangue negli organi, e un uomo anziano del Colorado è deceduto. (greenMe.it)

In dodici stati americani il menù della catena è stato rivisitato, in seguito all'epidemia in corso e al decesso di uno dei clienti. Quello che è certo, invece, è che da qualche tempo all'interno dei burger ci sono i batteri dell' Escherichia coli. (ilmessaggero.it)