McDonald's può pagare l’euforia

McDonald's Corporation (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 29/10/2024 – Before Market). Il colosso dei fast food sembrava potersi presentare all’appuntamento con la trimestrale in ottima forma, tanto che nelle ultime settimane il titolo era tornato a superare la soglia psicologica dei 300 dollari per la prima volta da inizio anno, aggiornando ripetutamente i massimi storici sulla scia anche di una serie di upgrade operati da alcune banche d’affari. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Elezioni Usa, l'impatto dei miliardari nella sfida tra Trump e Harris: da Musk a Gates fino a Spielberg, anche i Paperoni in campo Cosa sta succedendo? Forse non il momento migliore per coinvolgere la multinazionale nella corsa alle elezioni presidenziali del prossimo 5 novembre. (ilmessaggero.it)

Dopo l’annuncio, il titolo della catena di fast food è crollato di oltre il 6% negli scambi after hour. È quanto ha dichiarato il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti. (Giornale di Sicilia)

La notizia è delle ultime ore. Dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, il colosso dagli archi dorati è alle prese con una epidemia di E. Coli, con diversi pazienti già ospedalizzati e un morto. Sul banco degli imputati c’è anche il Quarter Pounder, che McDonald’s ha già provveduto a eliminare dai menu di diversi suoi punti vendita. (Dissapore)

McDonald's, Cdc: “Escherichia coli negli hamburger”. Un morto e 49 malori in Usa

Per il titolo del gruppo Usa il tracollo è stato superiore al 7 per cento nelle prime fasi di contrattazioni di Borsa. A Wall Street tracolla il titolo McDonald’s su un rischio sanitario nei ristoranti Usa. (Il Sole 24 ORE)

Secondo le prime indagini compiute sugli ingredienti del panino Quarter Pounder – collegato dal Cdc a tutti i malori denunciati – la colpa non sarebbe della carne (come si era ipotizzato inizialmente), ma degli anelli di cipolla fresca che compongono la ricetta. (Fruitbook Magazine)

– Una persona è morta e altre 49 si sono sentite male a causa di un’infezione da Escherichia coli che, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti, sarebbe legata agli hamburger McDonald's. (QUOTIDIANO NAZIONALE)