Alluvione. Lugo, in città «allagamenti diffusi»

Alluvione. Lugo, in città «allagamenti diffusi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Nuovo Diario Messaggero INTERNO

Messaggio promozionale Aggiornamento 19 settembre ore 22.00 Si evidenziano allagamenti diffusi su via Capucci, viale Europa, via Martiri Senio, via Dalmonte e in larga parte di Lugo Sud. «L’acqua ha inoltre raggiunto il sottopasso sulla via Felisio – è scritto nell’ultima nota ufficiale del Comune – che è stato chiuso, e si presume che procederà oltre, verso il centro storico e le altre zone della città». (Il Nuovo Diario Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Lugo, sale l'acqua nella zona industriale: esondato il Senio. VIDEO Segui 3BMeteo su Instagram (3bmeteo)

Il VIDEO in alto. Alle 5.58 del 19 settembre nel Comune di Cotignola si è verificata una rottura dell’argine del Senio lungo via Ponte Pietra. (iLMeteo.it)

Situazione critica questa mattina a Cotignola con lo svincolo dell’autostrada allagato, case finite sott’acqua e la paura di rivivere l’alluvione del 2023. L’acqua in uscita dal corso del fiume, trasportata anche dal Canale emiliano-romagnolo, scorrendo verso l’abitato di Cotignola si è diretta verso Barbiano e Lugo (Il Piccolo Faenza)

Nelle case allagate di Lugo: "In 54 anni non è mai successo. Non so dove mettere le mani"

Nel primo pomeriggio di oggi, la sindaca di Lugo, Elena Zannoni ha fatto il punto della situazione, dopo un sopralluogo nei quartieri di Lugo, dove si è recata “per capire meglio le difficoltà che incontrano cittadini, la propagazione dell’acqua e gli interventi da mettere in campo”. (ravennanotizie.it)

A Lugo, nel ravennate, la situazione resta critica. “L’acqua ha allagato gran parte di Lugo est e sud e purtroppo anche parte del centro. (Il Fatto Quotidiano)

L'acqua è arrivata fin dentro le case: "Sono 54 anni che vivo qui - dice una signora - l'acqua è sempre arrivata, ma mai come questa volta". Dopo le forti piogge dei giorni scorsi, a Lugo si fa la conta dei danni. (La Repubblica)