Juve Stabia-Cesena, Romano Floriani Mussolini segna un gol e la sinistra urla allo scandalo
La sinistra ora se la prende anche con lo sport. È accaduto durante la partita tra la Juve Stabia e il Cesena. Qui, ecco il primo gol tra i professionisti di Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio dell’ex eurodeputata Alessandra, Un gol che ha sollevato un vero e proprio polverone. Il motivo? Stando a quanto riportato dal Secolo d'Italia l’annuncio dello speaker, che ha urlato al gol di Mussolini e non di Floriani, e per "le braccia alzate verso il cielo", in cui qualcuno a sinistra – sul web – e sui giornali – "Repubblica" – ha letto un gesto apologetico del fascismo (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Alla gioia del terzino classe 2003 - figlio dell'imprenditore Mauro Floriani e dell'ex europarlamentare Alessandra Mussolini, nonché bisnipote di Benito Mussolini - sono però seguite le polemiche a causa di alcune immagini che hanno fatto il giro del mondo. (Sprint e Sport)
Romano Mussolini, il giovane ex biancoceleste replica Sana Fernandes e realizza anche lui la sua prima rete con la nuova maglia: i dettagli (Lazio News 24)
Per ovvi motivi le attenzioni su Romano Floriani Mussolini sono sempre state tante. Lui è il figlio di Alessandra Mussolini, che è stata a lungo parlamentare, ed è il pronipote del Duce. Il difensore, di proprietà della Lazio, ha realizzato il primo gol della sua carriera da professionista nella partita tra Juve Stabia e Cesena (Fanpage.it)
Mussolini trascina la Juve Stabia, lo stadio è tutto per lui (Tuttosport)
Saluto romano tifosi Juve Stabia? Floriani Mussolini: "Nessuna polemica dietro l'esultanza" (Tutto Napoli)
Al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia i padroni di casa si contendono punti per l’alta classifica con il Cesena, altra neopromossa che sembra non accontentarsi di una semplice salvezza. Il trequartista gialloblu Kevin Piscopo riceve palla sulla trequarti sinistra e, da bravo fantasista, cerca l’inserimento giusto sul palo lontano. (Il Primato Nazionale)