Giornata Mondiale Diabete, 14 novembre - Le iniziative di AGGD Basilicata
Domani, 14 novembre, ricorre la Giornata Mondiale del Diabete, così come stabilito dalle Nazioni Unite, simboleggiata da un cerchio azzurro e dal colore blu, con l'obiettivo di sensibilizzare e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
– Ha riscosso un notevole successo l’iniziativa organizzata dal primario della diabetologia Graziano Di Cianni, in occasione della Giornata mondiale del diabete che si celebra domani. Al clic day per prenotare lo screening gratuito hanno risposto in 200, ma c’era posto sono per 100. (IL TELEGRAFO Livorno)
“Oggi prende il via ufficialmente un percorso che ha mosso i primi passi tre anni fa. Il fine è quello di dare alla Calabria una Casa della Cultura che ospiti, non solo la storia degli scrittori calabresi, ma anche quella dell’editoria e di coloro che hanno fatto promozione culturale nel nostro territorio”. (Corriere di Lamezia)
L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione e promuovere una corretta informazione, oltre a far crescere l’autostima e l’autodeterminazione dei pazienti che convivono con la vitiligine. Sassari. (SARdies.it)
L’iniziativa è stata promossa da FAND, l’Associazione Italiana Diabetici, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza riguardo al diabete, una malattia che interessa milioni di italiani. (ravennanotizie.it)
Una malattia che si sviluppa inizialmente senza sintomi con effetti nefasti per la vista: cos'è la retinopatia diabetica, quali sono le cause e l'importanza della prevenzione con gli screening gratuiti tutt'ora disponibili in Italia (il Giornale)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)