Missili e morti a Sumy nell'attacco in Ucraina, Zelensky accusa Putin: "Solo un bast***o può fare tanto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un attacco missilistico russo sulla città di Sumy, nel nord-est dell’Ucraina, ha provocato questa mattina “molti morti”: lo ha reso noto su Telegram il sindaco, Artem Kobzar, come riporta Rbc-Ucraina. Oltre 20 persone sono state uccise. Il presidente uraino Zelensky: “Un terribile attacco missilistico balistico russo su Sumy. I missili nemici colpiscono una normale strada cittadina, la vita di tutti i giorni: case, istituti scolastici, auto in strada… E questo avviene in un giorno in cui le persone vanno in chiesa: la Domenica delle Palme, la festa dell’ingresso del Signore a Gerusalemme (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono oltre 20 le vittime e altrettanti i feriti nell'attacco missilistico sferrato dalla Russia su Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. "La Russia ha colpito il centro della città con missili balistici. Proprio quando c'era molta gente per strada", hanno detto i servizi sui social network. (La Stampa)
Almeno 83 le persone rimaste ferite nel raid condotto in pieno giorno e con le strade affollate, rende noto il ministero dell'Interno ucraino, precisando che le operazioni di soccorso e ricerca tra le macerie sono ancora in corso. (Il Roma)
Le forze russe continuano ad avanzare marginalmente nella zona di confine tra l'Oblast' di Sumy e Kursk, ma il raggruppamento di Mosca nell'area probabilmente non sarà in grado di lanciare un'importante operazione offensiva contro la città di Sumy nel breve termine, senza ricevere rinforzi significativi. (Il Messaggero)
"La Russia ha colpito il centro della città con missili balistici. Proprio quando c'era molta gente per strada", hanno detto i servizi sui social network. (la Repubblica)
Missili balistici hanno colpito il centro della città di Sumy, nel nord est Ucraino, questa mattina presto. Le immagini diffuse dalle autorità locali raccontano una scena straziante: corpi insanguinati giacciono sull’asfalto, nei mezzi pubblici, all’interno delle automobili e perfino nelle abitazioni. (Il Riformista)
ODESSA – L’allarme è arrivato alle 10.17. I russi hanno colpito con due missili balistici Iskander, secondo l’amministrazione militare regionale. (la Repubblica)