Inzaghi il pratico contro Arteta il guardioliano: la sfida agli antipodi in Inter-Arsenal

Amico d’infanzia di Xabi Alonso a San Sebastian, cresciuto nella cantera del Barcellona, play elegante, vice di Guardiola che in lui ha visto un futuro se stesso, sposato con un’ex attrice che oggi insegna meditazione: Mikel Arteta non poteva che essere un predestinato. Fratello del più famoso Pippo, centravanti potente e di buona tecnica, discreta attenzione dai rotocalchi per la vecchia storia con la Marcuzzi, Simone Inzaghi nasce allenatore nella Lazio: è il tecnico della giovanile, vince e piace. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Inzaghi gestisce, è diverso. A settembre fu il Manchester City prima del Milan, oggi l’Arsenal quattro giorno prima del Napoli. (fcinter1908)

L’Arsenal non è in grande forma e si appresta questa sera a sfidare l’Inter per invertire la rotta. I Gunners cercano la svolta. Riportiamo di seguito qualche dato statistico interessante pubblicato dal sito ufficiale nerazzurro: (SportItalia.it)

A cominciare dal fatto che le metro M5 e M1 (da Lotto verso Sesto) chiudono più tardi. Si gioca la Champions League allo stadio San Siro di Milano e per l'occasione Atm ha comunicato tutte le modifiche al suo servizio di trasporto pubblico. (MilanoToday.it)

Inter-Arsenal, dove vedere la partita di Champions in tv e streaming: gli orari

Champions League, stasera tocca all’Inter. Dopo l’impresa del Milan sul campo del Real Madrid, oggi sono i cugini nerazzurri a tornare in campo nella massima competizione europea. La quarta giornata di Champions vedrà la squadra di Simone Inzaghi impegnata in casa al Meazza contro l’Arsenal di Mikel Arteta (LAPRESSE)

Per gli appassionati di calcio e i tifosi che non vogliono perdersi la partita, l'appuntamento è su Amazon Prime Video, il servizio di trasmissione in streaming del colosso dell'ecommerce che ha acquisito i diritti del match in esclusiva per il nostro paese. (WIRED Italia)

Inter e Arsenal si sono affrontate solo nella Champions League 2003-04: entrambe le partite sono state vinte dalla squadra in trasferta (Arsenal - Inter 0-3, Inter - Arsenal 1-5). L'Arsenal non è riuscito a segnare in nessuna delle ultime quattro trasferte di Champions League in Italia (1N, 3P); l’ultimo giocatore dei Gunners a trovare la rete contro una squadra italiana in trasferta nella competizione è stato Emmanuel Adebayor (2-0 per gli inglesi contro il Milan allo stadio Giuseppe Meazza nel marzo 2008). (Sky Sport)