Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Per Zelensky oggi vertice con Meloni: sul tavolo le armi da inviare a Kiev

Volodymir Zelensky sbarca a Cernobbio dove oggi incontrerà Giorgia Meloni, attesa in mattinata al Forum Ambrosetti. L'obiettivo, all'indomani dell'offensiva in Russia e di nuovi pesanti raid di Mosca sul suo Paese, è di guardare in faccia gli alleati e chiedere, ancora una volta, più armi e più contraerea. Ma la tappa sulle sponde del lago di Como ha anche un altro fine, forse ancora più importante: convincere l'Italia a sdoganare l'uso delle armi fornite a Kiev per colpire in Russia (la Repubblica)

Su altre testate

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata nella mattinata di sabato 7 settembre 2024 a Villa d'Este a Cernobbio dove è in corso il 50esimo Forum Ambrosetti. La premier, da programma, interviene ai lavori della seconda giornata nell'ambito di un panel sulla presidenza del G7 e il ruolo dell'Italia nello scenario globale moderato da Luciano Fontana. (Tiscali Notizie)

“Sull’Ucraina non dobbiamo mollare e lo dico con estrema chiarezza, anche sapendo che c’è un’opinione pubblica che è legittimamente preoccupata dalla guerra”, “sono convinta che il destino dell’Ucraina non sia segnato”, ha poi aggiunto la premier. (CremonaOggi)

"Sull'Ucraina non dobbiamo mollare e lo dico con estrema chiarezza, anche sapendo che c'è un'opinione pubblica che è legittimamente preoccupata dalla guerra", "sono convinta che il destino dell'Ucraina non sia segnato", ha poi aggiunto la premier. (Tiscali Notizie)

Ucraina, mezz’ora di bilaterale Meloni-Zelenky a Cernobbio

"Sono felice che siano presenti rappresentanti degli Stati Uniti, del Regno Unito, della Francia e dell'Italia... Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky ha espressamente ringraziato l'Italia, assieme a Stati Uniti, Regno Unito e Francia per l'aiuto che questi Paesi hanno offerto finora a Kiev nella lunga e difficile guerra contro la Russia, soprattutto per quanto riguarda i sistemi di difesa aerea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È in corso a Villa d’Este l'incontro tra il presidente del Consiglio e Volodymyr Zelensky. A Cernobbio è il giorno di Giorgia Meloni. (Secolo d'Italia)

– È durato circa mezz’ora il bilaterale tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Cernobbio. Meloni e Zelensky si sono incontrati intorno alle 9,20 a Villa d’Este, a margine dei lavori del 50esimo forum Ambrosetti. (Agenzia askanews)