Turismo, in crescita gli affitti brevi e gli investimenti immobiliari nelle seconde case

Liguria. Dal caro spiagge al caro affitti per gli appartamenti turistici nelle località della riviera ligure. Alassio, secondo una indagine di Altroconsumo, resta tra i lidi più cari d'Italia: una giornata al mare può costare anche 80 euro, mentre per una settimana la cifra si aggira tra i 300 e i 400 euro nel mese di agosto, tuttavia l'estate 2024 è caratterizzata dal boom delle locazioni brevi destinate ai turisti, che registrano un aumento dei prezzi. (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

Chi non sogna di vivere una vita da vacanza tutto l’anno? Spesso quest’ambizione risulta difficile da realizzare per via degli elevati prezzi di mercato che gli immobili hanno nelle località più turistiche. (idealista.it/news)

Comprare una casa al mare resta il sogno di molti italiani: l’andamento del mercato immobiliare dimostra come le compravendite di abitazioni nelle località marittime sono cresciute in media del +26,3% dal 2019 al 2023. (business24tv.it)

Tanta voglia di mare. E quindi di turismo nelle compravendite immobiliari, che nel 2023, nelle principali località marittime, tra cui molte seconde case, sono cresciute in media del +26,3% rispetto al 2019, un dato positivo e in controtendenza a quello registrato nelle otto città metropolitane (-9,2%). (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Località turistiche di mare, nel savonese le case più care d'Italia

La provincia di Savona risulta la più costosa per le abitazioni al mare, con una media di 4.000 euro al metro quadro. In montagna, Bolzano si distingue per i prezzi elevati, mentre nelle campagne del viterbese i costi rimangono sotto i 1.000 euro al metro quadro. (Monitorimmobiliare.it)

Comprare casa al mare: il sogno italiano tra prezzi in salita e occasioni imperdibili. Condividi queste informazioni su: (Benessere Economico)

Il costo medio nel savonese è infatti di 3.819 euro/mq. Tra le località di mare la Provincia di Savona è la più cara in Italia per quanto riguarda il costo medio delle case al metro quadro nelle località tipicamente di vacanza. (Primocanale)