Oro raggiunge nuovi massimi storici sopra i $2600 ⚡La Fed sorprende con un taglio dei tassi di 50 punti base🔍

La Fed sorprende con un taglio dei tassi di 50 punti base, nonostante il consenso degli economisti di Bloomberg, che prevedevano un taglio di 25 punti base. In previsione di un ciclo di tagli dei tassi più aggressivo della Fed, il dollaro statunitense si è indebolito e l'oro ha raggiunto livelli superiori ai $2600 l'oncia. Tuttavia, la Fed ha optato per un taglio più forte, indicando forti cali dell'inflazione e un rallentamento del mercato del lavoro. (XTB)

Su altri giornali

Il rally del metallo prezioso è stato innescato ieri dalla decisione della Fed di tagliare i tassi dello 0,50. Il prezzo spot dell'oro si assesta a 2.578 dollari dopo aver toccato un nuovo record arrivando alla soglia di 2.600 dollari l'oncia. (Tiscali Notizie)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Il prezzo dell'oro è sui livelli massimi: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.596,74 dollari con un avanzamento dello 0,39% mentre l'oro con consegna a dicembre (Comex) è scambiato a 2.619,10 dollari l'oncia con un aumento dello 0,17%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sassari. Giovedì 19 settembre i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di manutenzione straordinaria ed efficientamento della condotta di distribuzione al servizio dell’agro di Monte Oro. (SARdies.it)

A partire dalla domanda dei paesi del Medio Oriente, alle tensioni geopolitiche e ai timori sulla solidità del dollaro (Milano Finanza)

Nuovo record per i prezzi dell'oro, che ha raggiunto i 2.599,92 dollari l'oncia mercoledì, prima di limare leggermente le quotazioni dopo la riunione della Federal Reserve in cui sono stati abbassati i tassi di interesse di 50 punti base; il movimento potrebbe essere stato simile a quello del mercato azionario statunitense, che ha toccato nuovi record prima di chiudere in ribasso, in un caso di "Sell the News", in quanto un maxi-taglio di 50 punti base era stato scontato dal mercato nei giorni precedenti. (QuiFinanza)