Sicurezza: Perego, '100 mln in più forte segnale per donne e uomini in divisa'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"I 100 milioni previsti con emendamento alla legge di Bilancio per il comparto Difesa e Sicurezza sono un forte segnale verso le donne e gli uomini in divisa a cui sono fiero di aver contribuito per le deleghe istituzionali conferitemi". Così su X il sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Cremnago. "Grazie -aggiunge- al fruttuoso e costante dialogo con i Cocer e le Apcsm, nel solco della tradizione che Forza Italia rivolge al settore e alla decisa azione del ministro Guido Crosetto". (Civonline)
Su altri media
La novità è contenuta in uno dei tre emendamenti alla manovra presentati nei giorni scorsi dal governo e si propone di recuperare 100 milioni di euro necessari al comparto sicurezza. Per il governo di destra nulla di più naturale che andare a cercare i soldi necessari tra i 68 milioni di euro che costituiscono il Fondo migranti, istituito come contributo ai Comuni per far fronte alle esigenze dell’accoglienza dei migranti e dei minori non accompagnati e impoverito adesso davanti alle nuove priorità. (Il Manifesto)
– ulteriore finanziamento di 18 milioni di euro per il contratto della dirigenza; – ulteriore finanziamento per la stipula di apposite polizze sanitarie ed infortunistiche. (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)
Tutti soddisfatti nella maggioranza, per il segnale. Ma insieme ai festeggiamenti sono arrivati anche i malumori, quando è maturata la consapevolezza che la dote per le modifiche si… (la Repubblica)
Maurizio Gasparri: stanziati altri 100 milioni di euro per forze armate e di polizia Per migliorare trattamento pensionistico (Polizia Penitenziaria)
Secondo quanto indicato nell’emendamento alla manovra depositato giovedì scorso, si prevede un taglio di 15 milioni di euro all’anno per tre anni ai fondi dedicati all’accoglienza dei migranti e dei minori non accompagnati. (Stranieri in Italia)
“45 milioni sono una cifra residuale rispetto a quanto il nostro Paese spende per gestire ogni anno il fenomeno dell’immigrazione. Non sarà dunque quella mancanza a creare problemi alle forze di polizia”. (COISP)