Parigi: Senna “non adatta per nuotare”, annullato l’allenamento

Condividi questo articolo Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa della qualità dell’acqua, ritenuta “non adatta per nuotare” dagli organizzatori. Questo è il quinto allenamento annullato dall’inizio dei Giochi, dopo i quattro precedenti legati al triathlon. La gara maschile di triathlon era già stata rinviata di un giorno a causa dell’inquinamento. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri giornali

Epa/Wu Hong (Avvenire)

L'altro ieri no, ieri sì, oggi nemmeno, domani forse, tra due giorni chissà. (Sky Sport)

(Adnkronos) – “Far nuotare gli atleti nella Senna ha riportato il mondo indietro di 100 anni”, così Matteo Bassetti esprime tutta la sua indignazione per la ripresa delle gare di triathlon alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo che l’atleta belga Claire Michel è stata ricoverata in ospedaleper un’infezione da Escherichia coli. (CremonaOggi)

Pagina 4 | Senna sporca, la verità sui malori degli atleti. E spunta il piano di riserva

Parigi, 6 ago. (Io Donna)

Archiviato il triathlon, il fiume dovrebbe ospitare le gare del nuoto di fondo (giovedì la 10 km femminile, il giorno dopo quella maschile) ma intanto il Comune di Parigi, il Comitato organizzatore dei Giochi e la World Aquatics, la Federazione internazionale di nuoto, hanno annunciato la decisione di cancellare l'allenamento previsto per oggi. (il Giornale)

Gli organizzatori, dopo aver effettuato test che hanno confermato la qualità dell'acqua entro i limiti stabiliti da World Triathlon, hanno dato il via libera all'evento. (Tuttosport)