Sfera Ebbasta e il post per consigliare uno speciale check-up da 2.500 euro al San Raffaele, è polemica: “Chi non è privilegiato aspetta mesi per una visita”

«Sono stato all’Ospedale San Raffaele di Milano per fare un check-up che voglio consigliarvi». Inizia così il racconto su Instagram del rapper Sfera Ebbasta, che loda un esame che costa “a partire da 2500 euro”. Finendo subito nel mirino dei social, con i commenti che – in sintesi – dicono: in un’Italia dove la sanità pubblica va a rotoli, solo chi può permetterselo pubblicizza un esame che cost… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Consigli per gli acquisti. A tema sanitario. Sta facendo discutere il post Instagram del rapper milanese Sfera Ebbasta che nelle scorse ore ha voluto far conoscere ai suoi follower un nuovo servizio dell'ospedale San Raffaele di Milano (MilanoToday.it)

Un 'particolare' che ha fatto imbufalire chi non può permettersi le cure nel privato ma deve affrontare le liste d'attesa nel pubblico. A far arrabbiare una parte dei suoi fan e follower è che l'esame era totalmente a pagamento e non proprio alla portata di tutti. (Adnkronos)

"Sono stato all'Ospedale San Raffaele di Milano per fare un check - up che voglio consigliarvi". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sfera Ebbasta e l'esame medico da 2.500 euro all'ospedale San Raffaele: «Lo consiglio». Polemiche sui social: «Chi se lo può permettere?»

Sfera Ebbasta, rapper di 31 anni il cui vero nome è Gionata Boschetti, ha consigliato a tutti sui social di fare un esame medico completo, proprio come aveva appena fatto lui. Un dettaglio (per così dire) che ha omesso in questo consiglio è il costo di tale esame: 2.500 euro. (leggo.it)

Vogliamo essere positivi e guardare al lato buonista della vicenda, ma – al netto di supposizioni e deduzioni – un fatto è certo: quello che potenzialmente avrebbe potuto voler essere un invito alla prevenzione (per quanto esoso), per Sfera Ebbasta ha dato adito a una polemica che imperversa sui social, con un effetto di ritorno che neanche il più sofisticato dei boomerang avrebbe potuto scatenare che si è riverberato su professionisti e sulla stessa struttura coinvolta, chiamata a correre ai ripari con dichiarazioni e specificazioni sulla vicenda. (Secolo d'Italia)

Protagonista il rapper Sfera Ebbasta, che su Instagram ha raccontato di essersi sottoposto a un esame medico molto approfondito all'ospedale San Raffaele di Milano. Si tratta del Full body scan, che «permette di scansionare tutto il corpo ad alta risoluzione in soli 30-35 minuti», si legge sul sito dell'ospedale. (Corriere Milano)