Caso Huawei, arrestata la collaboratrice di un europarlamentare di FI

Caso Huawei, arrestata la collaboratrice di un europarlamentare di FI

Durante un'operazione di polizia effettuata questa mattina a Caserta, è stata arrestata Lucia Simeone, la collaboratrice del parlamentare europeo di Forza Italia Fulvio Martusciello. La donna è destinataria di un mandato di cattura europeo emesso dalle autorità giudiziarie belghe. Attualmente, Simeone si trova nel carcere di Secondigliano dove è stata condotta a seguito dell'arresto e su di lei gravano le accuse di associazione a delinquere, riciclaggio e corruzione. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

“E’ pronta a difendersi da accuse mortificanti, le viene chiesto di giustificare un bonifico di mille euro”. (Agenda Politica)

Si terrà sabato, davanti al giudice Corinna Forte della Corte d'Appello di Napoli, l'interrogatorio di garanzia di Lucia Simeone, la collaboratrice del parlamentare europeo di Forza Italia Fulvio Martusciello, colpita da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie belghe. (ilmattino.it)

Il mandato di arresto europeo è stato emesso nell’ambito di un’inchiesta che riguarda presunti reati di corruzione e riciclaggio. Sabato si terrà l'interrogatorio di garanzia davanti al giudice Corinna Forte della Corte d'Appello di Napoli. (Tiscali Notizie)

Scandalo corruzione UE, Santillo (M5S): Arresti confermano degrado etico, Campania non sia ostaggio della mala politica
Scandalo corruzione UE, Santillo (M5S): "Arresti confermano degrado etico, Campania non sia ostaggio della mala politica"

Secondo quan… (L'HuffPost)

“L’arresto e la conduzione in carcere di Lucia Simeone, storica assistente e responsabile dell’ufficio dell’europarlamentare di Forza Italia Fulvio Martusciello rappresenta un ulteriore campanello d’allarme sul dilagare di gravi fenomeni di mala politica che continuano a gravare sui nostri territori, in particolare sulla Campania, regione che merita ben altro rispetto e rappresentanza” – a dichiararlo in una nota il deputato casertano del Movimento 5 Stelle Agostino Santillo che puntualizza – “L’indagine belga, che addebita accuse gravi come associazione a delinquere, riciclaggio e corruzione, non può che alimentare sfiducia nelle istituzioni e nel sistema democratico. (anteprima24.it)