Trump, chi lo ha votato di più? Uomini, latinos e giovani. Crolla il consenso dem tra gli ispanici

Per saperne di più:
Ucraina

Chi sono i milioni di volti, e di voti, dietro la valanga rossa che ha incoronato Donald Trump? A portarlo alla vittoria sono stati soprattutto uomini, latinos e giovani, mentre Kamala Harris ha tenuto tra donne e ragazze, ma meno di Joe Biden nel 2020 e non comunque abbastanza per assicurarsi la vittoria. E se l'America rurale ha spinto la vittoria del tycoon con una forza maggiore di quanto previsto alla vigilia, di converso il sostegno alla democratica nelle aree suburbane si è rivelato inferiore al necessario per tenere la Casa Bianca (ilmessaggero.it)

Su altri media

– Di seguito le principali notizie sulle elezioni Usa.-2:21. Roma, 6 nov. (Agenzia askanews)

Le elezioni presidenziali statunitensi hanno visto il trionfo su tutta la linea di Donald Trump, il codino biondo che fa impazzire il mondo. Trionfo che, a giudizio dello scrivente, dipende soprattutto dalla questione bellica in relazione all'Ucraina, se si considera che alla posizione ultrabellicista del Partito democratico Trump ha sempre contrapposto l'esigenza di un dialogo con la Russia di Putin. (Il Giornale d'Italia)

La Premier Giorgia Meloni si è congratulata con Trump a nome di tutto il governo italiano, con l'augurio di rafforzare ulteriormente il «legame strategico» tra Italia e Stati Uniti, definite «nazioni sorelle». (ilmessaggero.it)

Benning (Consolato Generale USA): "Non importa chi occuperà la Casa Bianca, non sarà un cambiamento quello che vedremo"

Dopo settimane e settimane di trasmissioni, adesso avremo dotte analisi e articoli sul fatto che in realtà avrebbe vinto la Harris perché Trump è un pericolo fascista, razzista, machista, egoista, ecc, ecc, ecc, con tutti gli ‘ista’ del mondo. (Il Fatto Quotidiano)

What the next president has to do to turn the gap between people in spite of what they're voting for? Douglass Benning, Console Generale USA a Milano, in occasione dell'evento AmCham Election Night ha dichiarato: (Il Giornale d'Italia)