Atalanta, nel test in famiglia a Zanica decide Bakker. Gasperini prova i titolari

Bergamo, 20 luglio – Settanta minuti di sgambata sotto il sole per l’Atalanta nel test in famiglia, a ranghi misti, allo stadio comunale di Zanica, per un secondo bagno di folla dopo quello di giovedì a Clusone, davanti ai 1500 tifosi nerazzurri che hanno gremito la tribuna centrale dell’impianto. Sotto il solleone Gasperini - senza Scamacca, al suo primo giorno di ritiro, rimasto a svolgere lavoro individuale con i preparatori al centro sportivo di Zingonia insieme ai due convalescenti Godfrey, bloccato giovedì da un risentimento muscolare alla coscia sinistra, e Zaniolo, ormai quasi pronto dopo l’iter bimestrale di recupero dall’intervento chirurgico subito a maggio al metatarso - ha provato ad accennare una possibile formazione titolare schierando nel primo tempo un undici (per la prima volta c'era anche il recuperato Marten De Roon a centrocampo con Pasalic e Koopmeiners) che potrebbe somigliare a quello da utilizzare il 14 agosto a Varsavia contro il Real Madrid al netto di Toure’ al posto di Scamacca. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Nel frattempo - fa il punto sulle operazioni di mercato L'Eco di Bergamo -, si esplorano nuove piste per gli esterni e possibili rinforzi in attacco e difesa. Con il Napoli che potrebbe tornare alla carica per Koopmeiners, il futuro del centrocampista olandese resta incerto. (Tutto Atalanta)

Partitella in famiglia per l’Atalanta e Corriere Bergamo fa il punto della situazione dopo la sgamabta di ieri: “Assenti Scamacca, appena rientrato dalle vacanze e impegnato nei primi test fisici, e ancora Miranchuk, coinvolto nel... (SOS Fanta)

Dopo l’exploit di Siren Diao e Michieletto nel test di Clusone, a Zanica a trionfare è ancora l’Atalanta dei giovani ma grazie all’eurogol di Bakker, che trova la porta dal centrocampo con un eurogol che ha regalato la gioia ai 1500 atalantini ieri a Zanica, confermando che in preseason corre più degli altri e la sua forma è sempre al top: è l’idolo degli atalantini nel dopo gara. (Calcio Atalanta)

Partitella in famiglia a Zanica

Nella seconda uscita estiva pubblica della nuova stagione dell'Atalanta, la più lunga di sempre con inizio il 14 agosto a Varsavia nella Supercoppa con il Real Madrid, i risultati non possono non parlare anche di mercato. (Calciomercato.com)

La Salernitana su Zuccon Supercoppa, l’Atalanta sfida il Real di Mbappé: le quote (Atalantini.com)

Si è rivisto in campo anche de Roon dopo l'infortunio occorsogli nel finale della scorsa stagione. È tornato, invece, a lavorare a Zingonia Scamacca dopo gli impegni con la nazionale italiana agli Europei. (Atalanta)