Manuel Bortuzzo 5 anni dopo la sparatoria: "Disabile da un giorno all'altro, peggio di un lutto". Poi parla di GF e amore

Sono trascorsi 5 anni da quando, nel 2019, Manuel Bortuzzo venne colpito da un colpo di pistola che lo ha portato, a soli 20 anni, a perdere l'uso delle gambe. Una tragico avvenimento, di cui Manuel ha parlato più volte con sincerità e coraggio. Torna a farlo in un'intervista al Corriere, in occasione dell'uscita del suo libro "Soli nella tempesta - disciplina e armonia per affrontare le battaglie della vita". (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

uno scambio di persona, un colpo di pistola, una carriera nel nuoto professionistico stroncata a soli diciannove anni. Fu incriminato ma prima della fine del processo venni interdetto da tutte le palestre del Veneto» I riflettori sulla vita di Manuel Bortuzzo si accendono in quella notte terribile del febbraio 2019. (ilgazzettino.it)

Per l’anniversario della notte che gli ha cambiato la vita, quella tra il 2 e il 3 febbraio 2019, quando per un proiettile destinato a un altro ha rischiato di morire ed è rimasto paralizzato dalla vita in giù, Manuel Bortuzzo fa sempre cose diverse: un anno è andato a sciare, per dimostrare a se stesso che poteva farlo; un anno s’è chiuso in casa, un altro ha fatto festa con gli amici. (OGGI)

Manuel Bortuzzo è tornato nelle librerie con un'autobiografia in cui mette a nudo tutta la volontà e la forza d'animo di un uomo che ha il desiderio di tornare a vivere, ma non solo. (Movieplayer)

“Non voglio essere ricordato come il ragazzo del Grande Fratello”: Manuel Bortuzzo nella sua autobiografia cancella l’esperienza del reality di Canale 5

Nel futuro di Manuel Bortuzzo c’era il nuoto professionistico e se il destino non si fosse intromesso oggi sarebbe al fianco di altri nuotatori della sua generazione come Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi. (ilmessaggero.it)

91 Video suggerito (Fanpage.it)

Sono solo alcune delle parole contenute nel libro autobiografico di Manuel Bortuzzo “Soli nella tempesta”. Con il nuoto è successo così, è rimasto in sospeso per anni, poi si è ripresentato”. (Il Fatto Quotidiano)