Morto Mariano Laurenti, regista della commedia sexy all'italiana: aveva 92 anni
APPROFONDIMENTI SEXY STAR Edwige Fenech, 71 anni il 24 dicembre: ecco com'è cambiata.
L'ex regista Mariano Laurenti è morto ieri 6 gennaio a Gubbio all'età di 92 anni.
Negli anni 70 è diventato famoso grazie alla commedia sexy all'italiana.
I funerali saranno celebrati domani 8 gennaio a Gubbio
TELEVISIONE Perfetti sconosciuti, il film più richiesto per remake CINEMA Peter Bogdanovich, morto il regista: aveva 82 anni, ha diretto. (ilgazzettino.it)
Su altri giornali
Quello di Laurenti poi è un nome quando si ripensa alla rivalutata commedia sexy anni 70, e soprattutto c'è un titolo che si lega al suo nome, ovvero "Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda", con Pippo Franco e Edwige Fenech, campione d'incassi all'epoca ma anche censuratissimo, con il divieto ai minori di 18 anni inizialmente e solo nel 1990 poi riprodotto integralmente Diventò grande e contribuì a far diventare grandi Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, diventando ad un certo punto il loro regista di riferimento. (Giornale di Sicilia)
È morto a Gubbio all'età di 92 anni il regista Mariano Laurenti. Dopo avere diretto diversi 'musicarelli' e film con la coppia Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, divenne famoso negli anni 70 con la commedia sexy all'italiana. (La Repubblica)
Tra i titoli più noti ‘Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda (1972)’, L’onorevole con l’amante sotto il letto (1981), Una vacanza del cactus (1981). Il rapporto con Nino D’Angelo. Negli anni ’80 ha poi lanciato l’artista e cantante napoletano Nino D’Angelo, che ebbe modo di dirigere in diversi film quali ‘Un jeans e una maglietta (1983)’, ‘La discoteca (1983)’ e ‘Uno scugnizzo a New York (1984)’. (Voce di Napoli)
l cinema italiano piange Mariano Laurenti, regista e sceneggiatore, protagonista della commedia italiana fra gli anni ’70 e ’80: aveva 93 anni. Laurenti, poi, con le sue scelte artistiche, ha dato tantissimo in termini di immagine alla nostra città (Radio Bombo)
APPROFONDIMENTI LA SCOMPARSA Peter Bogdanovich, morto il regista: aveva 82 anni, ha diretto. Esordì dietro la macchina da presa negli anni '50 affiancando registi come Mauro Bolognini, Mario Mattoli, Camillo Mastrocinque, Dino Risi e Steno. (ilmattino.it)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Edwige Fenech oggi, quel film col futuro terrorista: “Era adorabile”. L’attrice Edwige Fenech, ma non solo lei, piange uno dei più importanti registi di genere del nostro Paese: si è infatti spento all’età di 92 anni Mariano Laurenti (Ck12 Giornale)