Matteo Lepore sindaco di Bologna sfida Giorgia Meloni dopo gli scontri, niente comizio: alta tensione in città
Dopo gli scontri avvenuti nel corso delle manifestazioni a Bologna, continua la polemica tra il sindaco Matteo Lepore e il Governo. Nel frattempo, la premier Giorgia Meloni cancella il viaggio in sostegno della candidata alle elezioni regionali in Emilia-Romagna, ufficialmente a causa del protrarsi dell’incontro con i sindacati. Giorgia Meloni salta il comizio a Bologna Le accuse del sindaco Matteo Lepore La risposta del Governo Giorgia Meloni salta il comizio a Bologna L’incontro con i sindacati è durato più di cinque ore, motivo per il quale Giorgia Meloni non riuscirà a lasciare Roma e non sarà quindi presente al comizio di chiusura della campagna elettorale in vista del voto in Emilia-Romagna. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
La cancellazione della partecipazione in presenza è dovuta, a quanto si apprende, al fatto che la riunione a Palazzo Chigi tra Governo e sindacati sulla manovra si è protratta oltre il previsto. (il Resto del Carlino)
Alla vigilia dell’arrivo a Bologna della premier Giorgia Meloni (domani alle 17 all’hotel Savoia Regency con Matteo Salvini e Antonio Tajani per sostenere la candidata presidente del centrodestra Elena Ugolini), il gruppo imolese di Fratelli d’Italia si ritrova all’hotel Il Maglio per la chiusura della campagna elettorale locale in vista delle elezioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre. (il Resto del Carlino)
Scontri Bologna, Tajani "Minacce? Non ci faremo intimorire" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non parteciperà al comizio del centrodestra per le Regionali in Emilia-Romagna, a Bologna, a cui era attesa in veste di presidente di FdI con gli altri leader della coalizione. (L'Unione Sarda.it)
Una scelta obbligata per il primo ministro, bloccato a Roma dal protrarsi dell’incontro con i sindacati sulla legge di bilancio, durato più di cinque ore. Giorgia Meloni non sarà a Bologna per la chiusura della campagna elettorale di Elena Ugolini, candidata del centrodestra alla presidenza dell’Emilia-Romagna. (il Giornale)
A causa del protrarsi dell'incontro con i sindacati sulla manovra, durato oltre cinque ore e concluso da poco, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni non potrà partecipare in presenza al comizio del centrodestra per le Regionali in Emilia Romagna, a Bologna, a cui era attesa in veste di presidente di FdI con gli altri leader della coalizione. (ilmessaggero.it)