Forti ritardi per i treni diretti a Sud a causa di un uomo che ha bloccato la circolazione a Firenze camminando sui binari

Forti ritardi per i treni diretti a Sud a causa di un uomo che ha bloccato la circolazione a Firenze camminando sui binari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Vibonese INTERNO

Estate sempre più rovente anche sul fronte dei trasporti. Dopo il crash informatico di ieri che ha mandato in tilt gli aeroporti di mezzo mondo, oggi, in Italia, un’altra giornata di passione a causa di… (Il Vibonese)

Su altre fonti

Le forze dell’ordine, riferisce Rfi , hanno provveduto ad allontanarle e la circolazione ferroviaria sta tornando regolare. Nello snodo centrale di Firenze ci sono treni con ritardi tra 30 e 120 minuti dopo che alcune persone si sono posizionate nei pressi dei binari a Campo di Marte. (Il Sole 24 ORE)

Sono decisamente dei "giorni no" per i viaggiatori: dopo il grande down informatico che ha provocato disagi negli aereoporti, oggi Torino, i treni in arrivo e partenza, hanno acculmulato diversi ritardi. (Torino Cronaca)

Ancora problemi alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, con i treni che hanno accumulato ritardi fino a 90 minuti. La causa, questa volta, non è un guasto bensì un uomo che passeggiava sui binari e che ha rallentato la circolazione. (La Repubblica Firenze.it)

Trasporti: ancora disagi su A1 tra Firenze e Variante Valico, ritardi ferroviari

Non bastava il caos creato da un bug informatico, a Firenze le ferrovie sono state mandate in tilt da alcune persone che hanno deciso di fare una passeggiata sui binari, portando così a un temporaneo blocco dei viaggi nella regione per motivi di sicurezza e disagi per i passeggeri a Santa Maria Novella che hanno visto i loro treni cancellati o ritardati. (Today.it)

La circolazione è ripresa in tarda mattinata, ma restano i ritardi, fino a 120 minuti, accumulatisi a causa del blocco. Dopo il caos di ieri, causato da un guasto tecnico a Rovezzano, un’altra giornata di ritardi per i passeggeri dell’Alta Velocità e dei Treni regionali: la linea ferroviaria attorno al nodo di Firenze è stata bloccata per ore a causa della presenza di un uomo sui binari, vicino alla stazione di Campo di Marte. (Il Fatto Quotidiano)

Il traffico sull’A1 è ancora rallentato nel pomeriggio tra Calenzano e il bivio della Variante di Valico (Direttissima) in carreggiata nord verso Bologna anche per la presenza di cantieri. (Controradio)